www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L’occhio sulla città/Insidie nascoste e sicurezza

E-mail Stampa PDF

Vicolo GiardinettoAVELLINO – L’occhio sulla città segnala, questa settimana, una serie di insidie…nascoste in città. Vi sarà sicuramente capitato di attraversare il vicoletto che, entrando dalla galleria "La Magnolia" al Corso Vittorio Emanuele, costeggiando rispettivamente la vetrina laterale e la parte retrostante di due boutique, esce su vicolo Giardinetto. Vi sarete altrettanto sicuramente accorti di quanto pericoloso sia attraversarlo, soprattutto in ora tarda. Ebbene, basterebbe, forse, davvero poco per porre riparo ad una situazione di precarietà, basterebbe provvedere ad una migliore manutenzione della  strada, coprendo tombini non coperti e facendo istallare un faro per la pubblica illuminazione.

A chi attribuire la competenza della "messa in sicurezza" del vicolo? Al Comune? Al condominio?

Noi  ci limitiamo a sollecitare un pronto intervento di chi di dovere, confidando nel buon senso. Si intervenga  prima che sia troppo tardi, si intervenga per evitare spiacevoli inconvenienti. Non lasciamo che l'incuria od il disinteresse per la zona ci riservino altre "insidie nascoste".

Intanto apprendiamo con soddisfazione del via libera dalla giunta comunale all'opera di manutenzione straordinaria all'ex Gil-Eliseo, questione della quale, peraltro, ci siamo da poco   occupati con la nostra rubrica. Altro segno tangibile della volontà di voler preservare e tutelare il patrimonio culturale della nostra città.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com