www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L’occhio sulla città/Il monumento nascosto

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Rubriche-LaLettera_monumento_lavoro.jpgAVELLINO – Sapevate che la nostra città qualche mese fa ha dedicato un monumento alle vittime del lavoro? In Piazza d’Armi, nel giardino alle spalle del tribunale, si erge un bellissimo monumento/tributo alle vittime del lavoro.

Bellissima l'opera, lodevole l'iniziativa certo, se non fosse che la sua vista è quasi totalmente  oscurata da cartelloni pubblicitari ed ogni altro genere di occasionali "imbracature". Il malcapitato visitatore, infatti, per ammirarlo, quando lo scorge, è costretto alle più impensabili peripezie.

Dobbiamo dedurre che, anche in questo caso si sia peccato di ingenuità, non accorgendosi di tutto questo? Convinti che si sia trattato solo di una "svista", invitiamo chi di dovere a rimediare quanto prima in modo da permettere a tutti di poter apprezzare finalmente nella sua interezza il monumento e, perché no, da consentire a chiunque passerà davanti a questo tributo ancora nascosto di fermarsi e riflettere su di un tema, il lavoro, quanto mai attuale e così vicino alla sensibilità delle persone, soprattutto dei giovani.  Prevalga il buonsenso, dunque, e una volta tanto usiamo la testa!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com