www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

L'occhio sulla città/L'eredità

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Rubriche-LaLettera_av_pannelli.jpgAVELLINO – Ricordate i pannelli a messaggio variabile? Sperimentati e adottatati dall'amministrazione Galasso, ci pare di ricordare, per un'idea dell'assessore alla Cultura Salvatore Biazzo, oggi sono un'importante eredità per la giunta guidata dal sindaco Foti. I pannelli, infatti, forniscono agli automobilisti le prime importanti informazioni per un sicuro e "corretto" ingresso in città: condizioni meteo, strade interrotte o chiuse per lavori, ed indicano eventuali percorsi alternativi.

Lodevole ed efficace iniziativa, anche vista l'improcrastinabile necessità di aprire nuovi cantieri in centro città, l'ultimo in ordine di tempo quello in Piazza Libertà e visto il giusto divieto di affissione selvaggia: perché, allora, non estendere l'installazione dei pannelli anche ad altri punti della città? Magari in zone ad alta densità pedonale come, ad esempio, al varco del centro, all'ingresso di Corso Vittorio Emanuele? Così da poter essere informati anche sulle più svariate iniziative: eventi, mostre spettacoli teatrali e quant'altro di cui molto spesso ci troviamo ad apprendere con irreparabile ritardo, quando ormai già celebrati, proprio per negligenze nelle informazioni.

Sarebbe la maniera migliore per dare slancio ad un reale processo d'integrazione tra la realtà cittadina e i cittadini.  Solo così, potremmo restituire alla nostra Avellino una tangibile ed armonica funzionalità, sentendola finalmente e veramente nostra. Certi della sensibilità del sindaco e della sua giunta attendiamo fiduciosi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com