Un’allieva del Colletta finalista alle Olimpiadi d’italiano

Valentina BevilacquaAVELLINO – Ancora un risultato eccellente per un’alunna del liceo classico “Pietro Colletta” di Avellino: Valentina Bevilacqua, studentessa della III F, è tra gli 84 finalisti delle Olimpiadi d’italiano 2016 per la categoria senior in programma a Roma da oggi fino sabato prossimo.

Grazie al punteggio di 41.90/44, conseguito dalla brillante allieva in semifinale, il Colletta risulta terzo tra i migliori licei d’Italia. La sesta edizione dell’ormai tradizionale competizione organizzata dal Miur allo scopo di rafforzare nelle scuole lo studio della lingua italiana e sollecitare gli studenti a migliorare la padronanza della propria lingua ha visto quest’anno la partecipazione di 43272 studenti di 851 scuole secondarie di secondo grado appartenenti a tutto il territorio nazionale.