27/07/2024

Ic “Francesco Tedesco”, boom di partecipanti ai corsi di formazione

Le docenti Carbone e SerratoAVELLINO – Saranno quasi 200 i docenti e 28 le scuole che penderanno parte al percorso formativo, promosso dall’I.C. “Francesco Tedesco” di Avellino, percorso che si occuperà di innovazioni tecnologiche utilizzate in particolari contesti di apprendimento, quali la prevenzione dei fenomeni di dispersione scolastica, la valorizzazione della diversità, l’educazione alla cittadinanza consapevole e responsabile.  L’evento sarà presentato  ai dirigenti scolastici sabato 19 gennaio, alle ore 9.00, presso l’auditorium dell’istituto. Interverranno, oltre alla dirigente scolastica del “Tedesco”, Amalia Carbone, il provveditore agli studi, Rosa Grano, il referente dell’Usr Campania Lim Paola Guillaro, la dirigente dell’Asl Anna Maria Sarno, Giancarlo Mancini, Chiara Stella Serrato e Andrea Iovino, responsabile Bimed.

L’istituto “Tedesco” è la scuola capofila per la direzione generale per la Campania con bando Miur riservato alle scuole già punti ordinanti per i kit Lim (Lavagna interattiva multimediale), per proporre e coordinare le proposte formative su temi di grande attualità pedagogica che si incrociano con  la necessità di diffondere l’utilizzo di nuove tecnologie. Il corso di formazione prenderà il via nel pomeriggio dello stesso sabato 19 gennaio, e si concluderà entro  il 30 giugno 2013. Ai corsisti saranno erogate singolarmente 50 ore di formazione in una delle tematiche indicate dal Collegio dei docenti, includendo la certificazione ei-p@ssLIM  rilasciata dall’agenzia Bimed di Salerno.