Colletta, assegnati i premi Guarino

L'allieva Laura Longobardi, al centro, tra le vincitrici del premio GuarinoAVELLINO – Presso il Convitto Nazionale “Pietro Colletta” di Avellino si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni della secolare istituzione educativa “Pietro Colletta” di Avellino e del Liceo classico “Pietro Colletta” partecipanti al concorso indetto dal laboratorio “Amedeo Guarino” in memoria dell’illustre  Prof. Guarino, studioso ed emerito clinico nel campo della batteriologia e virologia. Al concorso, consistente in due borse di studio-viaggio da effettuarsi a Londra, hanno partecipato gli alunni del IV Liceo Europeo e della classe II Liceo Classico del Convitto Nazionale, mentre per il Liceo Classico di via Scandone  hanno partecipatio gli alunni delle II classi liceali.

La giuria, composta da Raffaele Tammaro, Giampaolo Buonopane, Margherita Acone e dai giornalisti Carla Botta e Andrea Massaro e presieduta dalla signora Francesca Guarino, figlia dell’illustre scomparso e mecenate , ha ritenuto meritevoli del premio gli alunni Laura Longobardi, del Convitto, e Angelo Capolupo del Liceo classico. A premiare i due vincitori, oltre alla signora Guarino, i dirigenti dei due istituti superiori, Angelina Aldorasi e Paolino Marotta.