03/07/2024

Nando Della Chiesa incontra gli alunni delle scuole sulla legalità

b_300_220_15593462_0___images_stories_Rubriche-LaScuola_perna-alighieri.jpgAVELLINO – “Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. Se si muore è perché si è soli o si è entrati in un gioco troppo grande”. Guidati da queste parole di Giovanni Falcone gli alunni dell’Istituto comprensivo Perna-Alighieri impegnati nel progetto sulla legalità, venerdì prossimo, alle 9.30, nell’auditorium della sede centrale di via Maffucci, incontreranno Nando Della Chiesa, autore del libro Le ribelli, Pasquale Pirone della scuola di formazione “Antonino Caponnetto” e Giovanna Perna, segretaria della commissione delle Pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Avellino.

Gli alunni, guidati dai loro insegnanti, illustreranno i lavori finali allestiti in questi mesi e si confronteranno sui temi della legalità.