Accordo di rete tra i sistemi scuola e azienda

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_stemma_prov.jpgAVELLINO – Domani, alle ore 10.30, presso la sala Giovanni Grasso della Provincia di Avellino è in programma la conferenza stampa relativa al percorso formativo “Scuola@Azienda”. Presenti all’incontro Angela Orabona, responsabile del Polo Qualità di Napoli, i dirigenti ed i referenti delle istituzioni scolastiche delle province di Avellino e Benevento ed i rappresentanti legali delle aziende e delle associazioni del territorio che aderiscono al percorso per la formalizzazione dell’Accordo di rete.

“Con tale accordo – si legge in una nota dell’ufficio scolastico regionale – le parti interessate, particolarmente sensibili alle politiche formative, intendono realizzare congiuntamente un percorso volto ad avvicinare i due sistemi, istruzione scolastica ed azienda, attraverso una più approfondita conoscenza reciproca in considerazione e nel rispetto delle indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo dell’istruzione (4 settembre 2012) e così come previsto nell’ambito del riordino della scuola secondaria di II grado”.