Partenio tour, a lezione di turismo gli alunni delle scuole

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia_parco_partenio.jpgPANNARANO – Ci sono anche l’elaborazione di file audio, in lingua italiana e inglese, che “raccontano i sentieri del Partenio e del Vallo di Lauro” e la realizzazione di opuscoli informativi con relative mappe sui sentieri di montagna nonché sul sistema di offerta turistica nel progetto Partenio tour, promosso dalla Comunità montana Partenio-Vallo Lauro e attuato dalla Lynx sistems nell’ambito della Misura 313 Psr Campania  2007/2013, la cui presentazione è in programma lunedì prossimo, alle 10.00, presso l’istituto comprensivo “Giovanni Gentile” di Pannarano, centro della provincia di Benevento al confine con il territorio irpino della Valle Caudina e ricadente nel comprensorio della Comunità montana del Partenio-Vallo Lauro che ha sede a Pietrastornina.

Il progetto, che verrà illustrato agli studenti, nasce dalla consapevolezza – si legge in una nota – “che il turismo può rappresentare un’importante opportunità per invertire il trend negativo del declino sociale ed economico e dello spopolamento evidente in molte zone rurali. L’idea portante consiste nella valorizzazione delle risorse artigianali, culturali, territoriali e monumentali della nostra comunità territoriale utilizzando anche il supporto della tecnologia esistente ad oggi sul mercato”.