Come scrivere un cv in inglese, gli esperti londinesi di Cv&Coffee ad Avellino

b_300_220_15593462_0___images_stories_Rubriche-LaScuola_ist_am.jpgAVELLINO – “Come si redige un curriculum vitae in perfetto stile inglese? Come scrivere un curriculum che abbia impatto immediato sull’agenzia interinale o sull’azienda? Domande importanti, fondamentali, soprattutto per i giovani alle prime esperienze lavorative. Quesiti ai quali – si legge in un comunicato – risponderanno gli esperti. Domani, infatti, CV&Coffee, agenzia di consulenza lavoro con sede a Londra, incontrerà – a partire dalle 11 – gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Statale “Luigi Amabile” di Avellino per prepararli al mercato internazionale del lavoro. Previsto un workshop dal titolo “Area Lavoro: Sportello curriculum vitae”. Il workshop sarà interamente svolto in lingua inglese per migliorare le competenze linguistiche e di ascolto degli studenti. CV&Coffee è un servizio di consulenza lavoro rivolto a chi vive o vorrebbe vivere a Londra ed è alla ricerca di opportunità lavorative in un mercato nuovo e poco conosciuto. Non è un’agenzia di reclutamento e non offre alcun lavoro, ma fornisce tutti gli strumenti necessari per una job hunting efficace e di successo. I dati parlano chiaro: gli italiani che si sono rivolti a CV&Coffee sono riusciti a trovare lavoro nella capitale inglese a distanza di qualche settimana dalla revisione del curriculum e hanno ricevuto più telefonate da parte di agenzie di reclutamento e dalle aziende. “Educare gli studenti delle scuole superiori è il primo passo da compiere per rendere i giovani italiani più competitivi sul mercato internazionale”, afferma Teresa Pastena, fondatrice di CV&Coffee, originaria di Avellino. Per l’Istituto Amabile di Avellino la referente del progetto è la professoressa Adele Mauriello, docente di lingua inglese”.