A mare sicuri, parte a marzo il progetto per gli alunni delle scuole

La piscina del Centro sportivoAVELLINO – L’assessorato allo Sport e la 7ª Commissione consiliare, di concerto con l’Ufficio scolastico regionale per la Campania-Ambito territoriale Avellino e il Centro sportivo Avellino rinnovano, dopo due anni, il progetto A mare sicuri, rivolto agli alunni delle scuole primarie di competenza del Comune di Avellino. Gli alunni partecipanti – si legge in un comunicato – svolgeranno un’ora di nuoto a settimana in orario curriculare presso la piscina comunale per un totale di 20 ore  di pratica. Il Centro sportivo di Avellino metterà a disposizione gratuitamente le attrezzature e gli istruttori Fin (Federazione italiana nuoto). La quota di partecipazione per ciascun alunno è di 5 euro (schede di servizio-chiavetta-servizi cuffie). Il costo dei trasporti da e per l’impianto sarà sostenuto da ogni partecipante con pagamento di 1 euro al giorno, tramite  servizio navetta comunale. Il progetto è rivolto soprattutto agli alunni dai 6 ai 10 anni che non hanno mai avuto un approccio con l’acqua e che con un corso di 20 ore potrebbero acquisire gli elementi fondamentali del nuoto necessari per affrontare le insidie del mare. Il progetto partirà il 1 marzo 2014.