Alta velocità-Alta capacità, gli studenti dell’Itis Dorso incontrano Rfi

b_300_220_15593462_0___images_stories_Rubriche-LaScuola_its.jpgAVELLINO – L’Istituto Tecnico Industriale “Guido Dorso” di Avellino – si legge in un comunicato – nell’ambito degli incontri finalizzati alla conoscenza delle opportunità occupazionali nel settore dei trasporti, organizza un confronto con l’ing. Modestino Ferraro, dirigente della direzione territoriale produzione di Napoli, e l’ing. Raffaele Golia della direzione Investimenti di Rfi.

Il focus, in programma dopodomani alle ore 10.00, si svolgerà presso la sede di via Morelli e Silvati e verterà sulle tematiche tecniche e di sviluppo legate alla costruzione delle linee ferroviarie Alta velocità/Alta capacità che interesseranno la Campania e l’Irpinia in particolare. Tale iniziativa fa seguito alle altre analoghe attività poste in essere dall’Itis per approfondire  le tematiche specifiche del nuovo indirizzo “Trasporti e logistica” strettamente connesse alle specializzazioni consolidate: elettronica ed elettrotecnica, meccanica ed informatica. Questo momento di studio rappresenta una tappa per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sulla straordinaria importanza che assume il settore dei trasporti per lo sviluppo del territorio. Successivamente l’Itis “Guido Dorso” organizzerà un apposito convegno con la presenza delle istituzioni, locali e regionali, per rappresentare le conclusioni del percorso sviluppato all’interno della scuola in materia di trasporto.