22/07/2024

Studenti-filosofi in gara al liceo Colletta

b_300_220_15593462_0___images_stories_Rubriche-LaScuola_colletta_sfi.jpgAVELLINO – Sarà ospitata dal liceo classico “Pietro Colletta” di Avellino, presieduto dal prof. Paolino Marotta, la fase regionale della XXII olimpiade della filosofia con canale internazionale in lingua straniera (Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese), e canale nazionale in lingua italiana.

La selezione regionale del concorso, promosso dal Miur e dalla Società Filosofica Italiana, è coordinata dalla sezione avellinese della Sfi, presieduta dal prof. Giovanni Sasso, di concerto con il prof. Saverio Tortoriello del Cirpu (Consorzio irpino per la ricerca e gli studi universitari).

Alle due selezioni, in programma domani, a partire dalle 14.00, presso la sede del Colletta di via Scandone, prenderanno parte ben 158 studenti, provenienti da 35 istituzioni scolastiche della Campania, già vincitori delle selezioni d’istituto. Ai primi tre classificati di entrambi i canali di selezione regionale saranno consegnati i premi messi a disposizione dal Cirpu. Successivamente, il primo classificato del canale internazionale affronterà una prova a Roma il 10 aprile p.v. e, se vincitore, parteciperà alla finalissima a Vilnus in Lituania. I due vincitori regionali del canale nazionale concorreranno al premio finale con prova a Roma il 9 aprile 2014.