www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Sidigas: Spinelli nuovo ds. In arrivo Sacripanti

E-mail Stampa PDF

SpinelliAVELLINO – Finalmente, dopo oltre 50 giorni dal termine del campionato, finalmente qualcosa si muove in casa Sidigas. La notizia era data per certa da tempo, anche perché le smentite degli interessati non avevano convinto nessuno. Ed ecco che allora è arrivato puntuale il comunicato stampa della Sidigas, che ha ufficializzato il passaggio di Valerio Spinelli dietro la scrivania.

Questo il testo del comunicato diffuso dall’ufficio stampa del club biancoverde: La S.S. Felice Scandone Sidigas Avellino è lieta di comunicare di aver sottoscritto un accordo con Valerio Spinelli che sarà il nuovo direttore sportivo della società. Nato a Pozzuoli nel  1979, Spinelli, ex playmaker, nella sua lunga carriera ha collezionato 117 presenze nella massima serie del basket italiano, indossando per ben quattro anni la canotta della Scandone di cui è stato il capitano per tre stagioni.  Dal parquet alla scrivania, cambierà ora il campo d'azione di Spinelli, che è felice per l'accordo con il club biancoverde: “Sono estremamente orgoglioso ed onorato di questa opportunità che mi porta nuovamente ad Avellino, anche se in una veste diversa. Ringrazio l’ing. De Cesare per la fiducia che mi è stata data e per questa affascinante occasione. Non vedo l'ora di mettermi completamente a disposizione della società. Il basket è sempre stato la mia vita e avrei potuto rinunciare a calcare il parquet solo per la Scandone. Così è stato perché ad Avellino mi sento a casa”.

Messo a posto il primo tassello, si attende a breve anche l’annuncio del coach che siederà sulla panchina della Sidigas nella prossima stagione. Nella scorsa settimana ci sono stati incontri da parte dell’ingegnere De Cesare con alcuni coach, fra cui Bucchi e Sacripanti, con il primo che sembrava essere in cima alla lista dei desideri della proprietà del club biancoverde. Ed invece c’è stato il colpo di scena con il comunicato da parte di Brindisi che ha confermato il coach bolognese sulla panchina dell’Enel, anche in virtù del contratto in essere per la prossima stagione. Sarà difficile sapere cosa sia successo realmente, ma il fatto nuovo è che, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, Stefano Sacripanti sarà l’allenatore della Sidigas nella prossima stagione. Con il coach canturino potrebbero arrivare anche Stefano Gentile, Ivan Buva e DeQuan Jones, ma si sta lavorando anche per riportare in Italia Peppe Poeta.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com