www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Sacripanti carica la Sidigas e prova a fermare la capolista Pistoia

E-mail Stampa PDF

Al PalaCarrara l'allenamento di questo pomeriggio (fonte Scandonebasket)PISTOIA – La quarta giornata di campionato vedrà la Sidigas nuovamente in trasferta a Pistoia contro al Giorgio Tesi Group Pistoia. I toscani, allenati da Enzo Esposito, sono la rivelazione di questa prima parte di stagione, avendo ottenuto tre vittorie in altrettante partite, che li ha proiettati alla testa della classifica insieme alla Grissin Bon Reggio Emilia. Sacripanti ha recuperato Green, ed all’ultimo allenamento, disputato oggi pomeriggio al PalaCarrara, ha preso parte regolarmente anche Acker, che venerdì aveva lavorato a parte.

Dal match di Pistoia il coach si aspetta risposte importanti, soprattutto da quegli atleti che finora non hanno dato il contributo atteso. La Sidigas affronterà un’avversaria in grande fiducia, ed anche il fattore campo sarà importante, visto che quasi certamente ci sarà il tutto esaurito. Sacripanti si è espresso così sul match di domani: “Abbiamo recuperato Green, e questa è già è una buona notizia. Non è al 100%,  ma stiamo cercando di fargli fare un lavoro progressivo di avvicinamento alla partita. Andremo a giocare in un palazzetto caldissimo, contro una squadra ancora a punteggio pieno, e che ha dimostrato di essere molto pericolosa sia con gli esterni, che con la coppia Antonutti - Kirk in grado di punire le difese da oltre l'arco. Abbiamo cercato di lavorare sull’aspetto offensivo e difensivo cercando di alzare l’intensità e provando a mettere delle regole ben precise. Siamo una squadra di persone consapevoli e responsabili. Abbiamo analizzato nello spogliatoio gli errori. Statisticamente non stiamo durando quaranta minuti e poi, quando giochiamo contro una squadra molto fisica, andiamo in difficoltà. Dobbiamo essere più bravi e più precisi mettendo molta attenzione nei particolari. Il nostro sistema difensivo che a Reggio aveva fatto bene, contro Milano non ha funzionato al meglio. Dobbiamo crescere ancora”.

Dall’altra sponda Enzo Esposito, sul sito ufficiale della Giorgio Tesi Group, tesse le lodi della Sidigas, e fa il punto di una settimana non proprio tranquilla: “È stata una settimana sinceramente dura. Prima l'attacco influenzale che ha colpito Filloy, poi i problemi fisici di Antonutti e Lombardi, infine la visita a sorpresa dell'antidoping ieri che ci ha costretti a posticipare di oltre quaranta minuti la seduta di allenamento: insomma ci sono stati piccoli e grandi contrattempi che non ci hanno permesso di fare una buona settimana di allenamento e di preparare magari la partita come avrei voluto. Questa non vuole essere una scusa, ma una semplice constatazione, al pari della grande considerazione che ho per Avellino, che credo sia un'ottima squadra, esperta, formata da buoni giocatori, che se anche è partita magari un po' in ritardo con la preparazione ha tutte le qualità per metterci in difficoltà. Del anche le parole del loro general manager sono state chiare: considerano quella di Pistoia una partita alla loro portata, e questo è il segno tangibile dei propositi con cui verranno ad affrontarci. Ci servirà una grande partita difensiva, perché Avellino è una squadra di grande valore ed esperienza e quindi ritrovarci a giocare punto a punto contro giocatori sicuramente più avvezzi di noi a stare sotto pressione  potrebbe esserci fatale. Tuttavia  ho un gruppo di ragazzi super, incredibili, che stanno sul pezzo nonostante le difficoltà e quindi faremo l'impossibile per provare a portare a casa anche questi due punti”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com