www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Il ritorno di Green

E-mail Stampa PDF

Marques Green (fonte Scandone basket)AVELLINO – La Sidigas Avellino e Marques Green nuovamente insieme, per la quarta volta. Il folletto di Philadelphia tornerà a vestire la casacca biancoverde a partire dal prossimo match in calendario lunedì 7 dicembre a Varese, con programmazione televisiva su Sky Sport 2. Tre stagioni complete e sole otto gare l’anno scorso, il passato di Green ad Avellino, pronto a rimettersi in discussione ed a dare una mano alla Sidigas ad uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica, grazie alla sua esperienza ed alla solidità mentale, oltre ad una indiscussa leadership, quella che mancava a questa squadra.

La società ha annunciato l’ingaggio di Green con un comunicato che si riporta di seguito: “La Sidigas Basket Avellino comunica di aver ingaggiato l'atleta Marques Green, playmaker di 165 centimetri, classe 1982. Green non ha bisogno di presentazioni, per lui si tratta di un gradito ritorno. L'atleta di Philadelphia ha iniziato la sua carriera in Italia indossando proprio la canotta biancoverde nel luglio 2007. È poi ritornato in Irpinia nel 2010 e nel corso della scorsa stagione alla corte di Vitucci. Green arriverà in città nella giornata di oggi e sarà a disposizione della stampa domani pomeriggio alle ore 16.00, presso la sala stampa del Paladelmauro”.

Intanto Green si è già messo a disposizione di coach Sacripanti, iniziando a lavorare con il resto della squadra. O, meglio, dei reduci del roster biancoverde, visto che alla seduta di lavoro erano assenti Blums, ancora alle prese con un leggero fastidio alla spalla, per il quale, però, non è ancora chiaro quali saranno i tempi di recupero. Riposo precauzionale anche per Benas Veikalas, che sta smaltendo un risentimento muscolare, e che potrebbe tornare in gruppo già domani pomeriggio.

Visti i tanti problemi fisici, con i tempi di recupero di Taurean Green non ancora certi, la Sidigas è ancora attiva sul mercato, ed è sicuro che arriverà anche un altro giocatore. Il ballottaggio è fra Joe Ragland e Zack Wright. Con entrambi le trattative sono in fase avanzata e non è escluso che si riesca a tesserare uno dei due giocatori già per la partita di Varese.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com