www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

Sidigas, preso Ragland

E-mail Stampa PDF

Ragland, appena arrivato in città, s'intrattiene con coach Sacripanti AVELLINO – Il pressing di Alberani e Sacripanti ha avuto l’effetto sperato, ed è così che la Sidigas ha raggiunto l’intesa anche con Joe Ragland. Il giocatore, proveniente dai campioni turchi del Pinar Karsiyaka, è stato già allenato da Sacripanti a Cantù, dove ha giocato con Leunen e Buva. Insomma coach e play si conoscono bene e di questa circostanza non potrà che giovarsi l’intera squadra.

Se poi teniamo conto dei progressi del gioco già espressi con l’innesto di Marques Green, si può sperare in una rapida risalita in classifica della Sidigas. Sulle capacità di Ragland non ci sono dubbi, né preoccupa il fatto che sia stato messo fuori rosa dal club turco per dissidi con il coach, perché il play statunitense, in possesso di passaporto liberiano, proprio con Sacripanti ha raggiunto i migliori risultati della sua carriera, che tutti sperano possano ripetersi e, perché no, anche migliorare. Ragland è già arrivato in città, ed è subito passato al Paladelmauro per salutare i nuovi compagni, ed abbracciare Sacripanti, con il quale si è intrattenuto per alcuni minuti al termine dell’allenamento pomeridiano (foto).

Questo il comunicato con il quale il club ha annunciato l’ingaggio del giocatore che, almeno per il  momento, chiude la campagna di rafforzamento della Sidigas:

“La Sidigas Avellino è lieta di annunciare l’accordo con Joseph Alexander Ragland fino al termine della stagione. Joe è un cestista statunitense naturalizzato liberiano, playmaker di 182 centimetri, nato l’11 novembre 1989 a Springfield. Gioca alla West Springfield High School per quattro anni, e nell’ultimo viene nominato miglior giocatore della regione, ottenendo anche un ottimo 50,4% nel tiro da tre punti. Disputa il primo anno professionistico a Murcia in Spagna, per poi approdare a Cantù per l’ultima fase della stagione e i playoffs (14,1 punti, 3,1 assist). Confermato nella stagione successiva dal club brianzolo, segna 16,3 punti per gara con 3,5 assist (45,7% da tre). In Eurocup per lui 14,7 punti e 5,2 assist. Nel 2014 arriva la chiamata di Milano, qui supera quota 1000 punti nel campionato italiano, chiudendo la regular season al secondo posto nel tiro da tre con il 45,1%.  Questa estate lascia l’Italia per iniziare la sua avventura con la squadra campione di Turchia, il Pinar Karsiyaka.

Ragland arriverà questa sera in città e sarà presentato nel corso di una conferenza domani pomeriggio alle ore 16.00, presso la sala stampa del Paladelmauro”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com