www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

La Sidigas sciupa troppo nel finale, Cremona ringrazia e vince

E-mail Stampa PDF

Sacripanti (fonte Scandone basket)CREMONA - Una buona Sidigas Avellino si arrende alla capolista Vanoli Cremona (64/58) che ottiene l’ottavo successo consecutivo e si qualifica per le Final Eight. Non è bastata una buona difesa ed essere stati avanti per lunghi tratti, perché negli ultimi 3’ sono stati commessi troppi errori per pensare di poter battere una squadra organizzata e mentalmente solida come quella cremonese.

Ora le possibilità per l’accesso alle Final Eight sono davvero poche, anche se la sconfitta di Brindisi lascia una porta aperta ad una lotta a tre per un posto, che dovrebbe coinvolgere i pugliesi, la Sidigas e l’Acqua Vitasnella. Ma attenzione anche a quello che succederà alle spalle, dopo le vittorie di Torino, Bologna e Pesaro, anche se bisogna registrare le sconfitte di Capo d’Orlando, Varese e Caserta, che sarà la prossima avversaria della Scandone nel derby di mercoledì pomeriggio (Sky Sport 2 ore 18 e 30).

Al termine della partita, questa l’analisi di coach Sacripanti: “Abbiamo difeso bene e siamo riusciti ad arginare Cremona. È stata una gara molto spigolosa e dura. La differenza l’hanno fatta le nostre palle perse nel terzo quarto, quelle che ci avrebbero consentito di scappare. Negli ultimi dieci minuti, poi, non siamo riusciti a produrre quanto avremmo dovuto. Cremona fa giocare male l’avversario, noi ci siamo comportati bene, salvo poi sciupare tutto nel finale. Abbiamo chiuso in vantaggio sia il primo, che il secondo quarto, onestamente ero un po’ preoccupato alla sosta perché avremmo dovuto segnare di più. Difensivamente parlando ci siamo battuti bene. Non abbiamo quasi mai subito più di tanto. Purtroppo, non tutto è andato come doveva e mi riferisco soprattutto all’attacco. Avremmo dovuto correre nei giochi con più energia e più voglia. Tra gli episodi spartiacque, la tripla di Turner tra due uomini. Con questa sconfitta siamo un po’ indietro. E’ una battuta d’arresto negativa. Ci proveremo fino alla fine ad entrare nelle Final Eight, anche se, a questo punto, l’obiettivo principale resta quello di migliorare il gioco”.

Questo il tabellino del match:

VANOLI CREMONA – SIDIGAS AVELLINO 64-58

VANOLI: Southerland 7, Vitali 10, Mian, Gaspardo 2, Cusin 13, Cazzolato n.e. Washington 6, Biligha 6, McGee 12, Turner 8. All. Pancotto.

SIDIGAS: Norcino n.e. Ragland 3, Green 3, Veikalas 5, Acker 7, Leunen 9, Cervi 4, Severini n.e. Nunnally 14, Pini, Buva 13, Parlato n.e. All. Sacripanti.

ARBITRI: Taurino, Bettini e Morelli.

NOTE: parziali 15/16 – 30/32 – 43/47. Usciti per 5 falli: nessuno. Tiri liberi: Vanoli 10/12, Sidigas 3/5. Tiri da due punti: Vanoli 18/38, Sidigas 11/37. Tiri da tre punti: Vanoli 6/24, Sidigas 11/29. Rimbalzi: Vanoli 39, Sidigas 43.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com