www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

La Sidigas cerca il riscatto nel derby con Caserta

E-mail Stampa PDF

SacripantiAVELLINO – La Sidigas Avellino è pronta ad affrontare il derby numero 17 contro la Pasta Reggia Caserta nel match del Paladelmauro di domani pomeriggio. La gara si giocherà con inizio alle 18 e 30, sotto la direzione arbitrale di Lamonica, Sabetta e Masi, e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2.

La Sidigas ritorna davanti al suo pubblico dopo la sconfitta di domenica scorsa a Cremona, e vuole riprendere la marcia verso posizioni di classifica più consone alle aspirazioni di squadra e società. Caserta non sta attraversando un buon momento, come testimoniano le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, ma è squadra solida ed esperta, che può contare sulla rapidità del ritrovato Siva, certamente il giocatore di maggiore pericolosità dei casertani. È anche la partita degli ex, con Sacripanti ed Oldoini nella Sidigas, e Cinciarini e Gaddefors, oltre ad Antonello Nevola nella Pasta Reggia.

Questo il pensiero espresso da coach Sacripanti nella conferenza stampa di presentazione del match: “Contro Cremona siamo stati molto solidi, abbiamo letto bene la gara e molte cose che avevamo preparato sono stati efficaci. È stata una sfida molto maschia e dura, per più di 30 minuti siamo stati al comando, poi però ci è mancato l’istinto da killer per portarla a casa. Siamo rammaricati per il fatto di non aver preso i due punti, ma allo stesso tempo c’è anche tanto orgoglio per aver giocato con quel piglio e quella voglia in casa della capolista. Mercoledì arriva Caserta ed è chiaro che, a tre giornate dalla fine del girone d’andata, questa è una gara cruciale. Speriamo di avere tutti a disposizione: controlleremo le condizioni di Acker che ieri ha rimediato una botta nel finale di gara. Spero di avere una qualità difensiva alta come a Cremona. Vediamo di alzare un po’ di più le percentuali e di ridurre le palle perse banali, che sono l’unica cosa che recrimino alla squadra per la partita di ieri. Caserta è una piazza che vive di pallacanestro e in maniera calorosa la squadra. Ho lasciato tanti amici lì, anche al di là del basket. Noi siamo professionisti, ma allo stesso tempo anche persone e ho dei ricordi molto belli lì. Mi trovo altrettanto bene qui, dove sia io che la squadra ci stiamo inserendo nel tessuto sociale con grande partecipazione, e questo mi rende molto contento della scelta fatta di essere ad Avellino. Spero di riuscire a dare lo stesso apporto tecnico e umano che ho dato a Caserta, mettendo tutto me stesso e cercando di allenare i miei ragazzi nel miglior modo possibile. Credo che sarà una gara dove le motivazioni saranno decisive, è la prima volta che giochiamo in maniera ravvicinata. Dovremo essere bravi a gestire l’impegno”.

Sul sito ufficiale della Juve Caserta, coach Dell’Agnello ha dichiarato che: “Quella di Avellino è una partita molto importante in un momento delicato. Il nostro obiettivo è tornare ad essere la squadra combattiva e determinata che siamo sempre stati fino a pochissimo tempo  fa,  rimanendo concentrati e focalizzati su quelli che siamo, anche perché, visto che è la prima volta che giochiamo a distanza di tre giorni, il dispendio di energie fisiche e mentali sarà notevole.  Ho giocatori di grande carattere ed orgoglio,  e non ho dubbi che convoglieremo tutte le nostre forze nel giusto modo.  Affronteremo un avversario che è andato pesantemente sul mercato rinforzandosi con giocatori del calibro di Green e di Ragland, ma con questi determinanti premesse, abbiamo le armi per contendere loro la partita. Ed anche se saremo in trasferta, rimane pur sempre un derby, quindi le motivazioni non mancheranno  e faremo il possibile per regalare a tutti noi ed ai nostri tifosi una grande soddisfazione”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com