www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

La Sidigas affronta la capolista Reggio, appello ai tifosi

E-mail Stampa PDF

SacripantiAVELLINO – La Sidigas cerca il poker di successi contro la GrissinBon Reggio Emilia  nel match del Paladelmauro di domani sera (inizio ore 20 e 30, arbitri Seghetti, Di Francesco e Calbucci), valido per la seconda giornata di ritorno. La partita non sarà certamente agevole per la truppa di Sacripanti, chiamata ad affrontare la capolista, reduce dalla sconfitta in Eurocup patita in Turchia contro il Trabzonspor (82/76), risultato che i reggiani cercheranno di ribaltare mercoledì prossimo per continuare l’avventura europea. Fra gli ospiti sarà assente Rimantas Kaukenas, un’assenza non da poco per la squadra di Menetti, mentre Sacripanti dovrebbe avere tutti a disposizione e con il morale alto dopo la terza vittoria consecutiva ottenuta sul campo di Pesaro. Ma Menetti ha a disposizione comunque un roster di tutti rispetto, costruito per il doppio impegno, con ottimi giocatori sia fra gli esterni che sotto canestro.

La dirigenza della Sidigas si aspetta una risposta positiva anche dai tifosi, in calo negli ultimi anni, e che potrebbero ora crescere nuovamente dopo le buone prestazioni di Green e compagni. Nella consueta conferenza stampa di presentazione, coach Sacripanti presenta così la gara: Giocheremo contro la capolista, una squadra forte, quella che l’anno scorso ha sfiorato lo scudetto. Dovremo lavorare molto sui pick and roll, non vogliamo concedergli spaziature fermando anche le loro velocissime transizioni. Reggio è una squadra molto talentuosa negli esterni, con due playmaker che danno ritmi diversi alla squadra, una batteria di lunghi davvero di alto livello. In tutto questo è anche una squadra ben allenata, perché Menetti li fa giocare bene, si sanno adattare a qualsiasi tipo di difesa. Affronteremo una partita di livello superiore alla media. Noi ci siamo allenati con grande volontà ed energia anche se, come loro, non abbiamo avuto tutta la settimana a disposizione. Sappiamo di non partire favoriti, ma veniamo da tre vittorie. Saremo tosti tanto quanto loro, perché in ballo ci sono due punti importantissimi. Giocheremo contro i primi della classe. Finita la gara potremo capire come influirà sullo scontro alle Final Eight. La Coppa Italia fa storia a sé, si gioca in campo neutro, è una gara secca, e quindi dominerà l’emotività”.

La GrissinBon è arrivata ieri sera in tarda serata a Napoli dopo un’intera giornata di viaggio ed oggi ha sostenuto una doppia seduta di allenamento presso la palestra Polifunzionale di Soccavo. I reggiani effettueranno la rifinitura sempre a Napoli, per poi trasferirsi ad Avellino nel pomeriggio. Tutti a disposizione gli undici atleti che hanno giocato in Turchia, con coach Menetti che deciderà solo nell’imminenza dell’incontro chi sarà inserito a referto fra Pechacek e Strautins.

Dal sito ufficiale della formazione biancorossa coach Menetti si è espresso così: “Dopo la trasferta di Trabzon abbiamo deciso di viaggiare direttamente su Napoli per preparare al meglio questa partita, poiché siamo primi in classifica e vogliamo restarci. Per farlo dovremo, come con Torino, rompere la striscia positiva di una squadra in palla e carica a mille, grazie ai risultati ed agli ingaggi di nuovi giocatori. Ci vorranno 40′ di grande intensità ed ancora una volta sarà fondamentale la voglia di migliorare e costruire una mentalità sempre più vincente, aspetto basilare soprattutto dopo una sconfitta”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com