www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Sacripanti: «Non sarà facile vincere a Brindisi»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket3_sacrip_stefan.jpgAVELLINO – La 23esima giornata di campionato riserva alla Sidigas Avellino la trasferta di Brindisi contro l’Enel, che si giocherà al PalaPentassuglia lunedì sera con inizio alle 20 e 45. Il match sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Sky Sport 2 e sarà affidata alla direzione degli arbitri Filippini, Vicino e Quarta.

Sarà una partita fra due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma, con i padroni di casa che hanno vinto quattro delle ultime cinque partite, tre delle quali in casa, e la Sidigas che invece ha una striscia aperta di nove successi, dei quali cinque ottenuti in trasferta. Non è stata una settimana facile per i due allenatori, costretti ad allenarsi con defezioni importanti. Nella Sidigas Green si è allenato a parte per gli ormai noti problemi muscolari, Nunnally ha avuto un attacco influenzale, mentre Severini ha lamentato una distorsione al ginocchio. In casa Enel, invece, Gagic ha svolto lavoro differenziato per la distorsione alla caviglia rimediata domenica scorsa, ma dovrebbe essere in campo regolarmente, mentre Reynolds è stato al centro di un vero e proprio “caso”. Il playmaker ha rescisso il contratto con Brindisi, ma risulta ancora tesserato, e sarebbe dovuto andare prima all’Hapoel Gerusalemme, e poi alla Tezenis Verona. Ma nessuna delle due trattative si è chiusa positivamente, così come è sfumato l’ingaggio di Willie Deane che sembrava aver raggiunto un accordo con i pugliesi, prima di accasarsi invece con i lituani del BK Ventspils. Bucchi, quindi, non dovrebbe avere a disposizione il suo play titolare e la regia della squadra potrebbe essere affidata a Cournooh, che dovrebbe dividere il compito con Marzaioli e con Banks. Sacripanti non nasconde la voglia di continuare a vincere, nonostante i problemi, che non tolgono il buonumore al coach.

Queste le sue parole nella conferenza stampa di presentazione del match: “Abbiamo attraversato una settimana con qualche defezione ma sono tutte gestibili, abbiamo rimesso in sesto Green infortunato, Nunnally influenzato mentre Severini, alle prese con una distorsione al ginocchio, ha pienamente recuperato. Problemi non gravi che non hanno intralciato il lavoro di preparazione, magari ci hanno allentato un po’ ma, nonostante tutto, abbiamo alzato il ritmo degli allenamenti, mettendo a posto qualche gioco. Siamo pronti per affrontare Brindisi. I nostri prossimi avversari si esprimono con alti e bassi, ma è una squadra che in casa riesce a dare il meglio. Sono molto fisici, hanno esterni talentuosi ed hanno inserito Anosike, uno che sa far sentire la sua presenza in area. È un gruppo che a tratti ha fatto vedere una bella pallacanestro e potrà crearci numerosi grattacapi. Vincere in casa loro non sarà facile: il PalaPentassuglia è molto caldo, il pubblico è uno dei loro valori aggiunti. Dovremo essere molto lucidi, limitando le palle perse e cercando di prendere qualche rimbalzo in più, gestendo meglio i tiri. Non guardo la classifica, mi focalizzo gara per gara. Noi abbiamo fatto un bel passo all’interno dei playoff: era impensabile entrare tra le prime quattro, ma ora ci siamo meritatamente. La forza di questa squadra è stata azzerare tutto in ogni gara, senza lasciarci condizionare nel bene e nel male. Stiamo cercando di capire quale posizione possiamo occupare”.

Come detto, la gara della Sidigas sarà il posticipo dell’ottava giornata di ritorno, che nel frattempo, nella parte alta della classifica, ha visto i successi di Milano a Venezia, di Cremona a Pistoia e di Reggio Emilia a Trento, mentre nella parte centrale della graduatoria c’è stato l’importante successo di Cantù che ha strapazzato Caserta, mentre Sassari è crollata a Pesaro, e Bologna ha battuto Varese. Nello scontro diretto per la salvezza, poi, Capo d’Orlando ha letteralmente schiantato Torino, che ora è ultima con 12 punti, sei in meno di Caserta, Bologna, Varese, Capo d’Orlando e Pesaro.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com