www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

C’è il derby con Caserta, la Sidigas vuole difendere il terzo posto

E-mail Stampa PDF

SacripantiAVELLINO – La Sidigas Avellino è pronta ad affrontare il derby numero 18 contro la Pasta Reggia Caserta, in programma domani alle 12 al PalaMaggiò, con diretta televisiva su Sky Sport 1. La posta in palio, al di là del campanilismo, è importante per entrambe le formazioni: Caserta vuole tenere a distanza l’ultima piazza occupata da Torino che ha due punti in meno in classifica, mentre Avellino vuole difendere il terzo posto dagli attacchi di Cremona, che nell’anticipo ha perso in casa contro Varese (70/79).

Motivazioni diverse, ma di eguale importanza per le due squadre, che sicuramente daranno vita ad un match dai grandi contenuti tecnici ed emotivi. La Sidigas sarà al completo, così come Caserta, con Dell’Agnello che lascerà in tribuna l’ex Linton Johnson. Sarà una gara difficile per la formazione di coach Sacripanti, che ha più volte fatto cenno alle insidie del match nella consueta conferenza stampa di presentazione del match: “Sarà una gara insidiosa per molti motivi. Loro si giocano molto della loro permanenza in A1, in un campo caldo che dà sempre molta forza a Caserta. Non ci accoppiamo benissimo con il roster casertano, abbastanza atipico. E’ una squadra brava ad allargare il campo e a prendersi vantaggio con il palleggio. Ruotano con tre lunghi: sono bravi ad allargare il campo, a prendersi un vantaggio e a prenderti nel mezzo. La Pasta Reggia ci crede sempre fino alla fine: non ritiene mai chiusa la partita ed è bravissima a tirare nei primi otto secondi. I giocatori sul piano individuale sono fortissimi e non mollano mai, basta vedere la partita vinta qui in casa nel turno d’andata o la vittoria sfiorata a Milano. Dovremo restare concentrati sugli obiettivi tecnico- tattici da realizzare per tutto l’arco del match. Sarà difficile inquadrare Jones nel ruolo di numero quattro, e poi c’è Siva che è un giocatore di alto livello. Contro Reggio Emilia hanno fatto un’ottima gara dal punto di vista offensivo. La partita è difficile, in un orario particolare, tra l’altro in trasferta. La chiave sarà la gestione del ritmo della gara, senza perdere la nostra bussola tecnico-tattica. La squadra sta bene: stiamo lavorando ad una preparazione che ci consenta di arrivare freschi ai playoff. Non vedremo una Sidigas imballata, sono solo dei piccoli accorgimenti fisici”.

Sul sito ufficiale della Juve Caserta, coach Dell’Agnello commenta così il match contro la Sidigas: “Stiamo giocando alla pari con tutti fino alla fine, ma stiamo raccogliendo meno di quello che meriteremmo.  Domani dobbiamo giocare con un atteggiamento concreto e determinato come sempre, ma meglio di sempre nei momenti finali. Avellino occupa meritatamente la posizione in classifica che ha, ha un roster molto lungo e può permettersi rotazioni che noi non abbiamo, quindi troveremo altre strade, facendoci aiutare dalle motivazioni che sempre un derby dà e dalla classifica che ci dice che ci serve una vittoria prima possibile. Ne siamo tutti coscienti ma soprattutto, come squadra, siamo molto partecipi e coinvolti. Questo aspetto mentale mi dà molta fiducia per questo rush finale. Sarà la prima volta in assoluto che giochiamo a quest’orario insolito delle 12, mentre Avellino ci ha giocato già anche domenica scorsa; dobbiamo, quindi, fare doppia attenzione perché ci teniamo davvero a disputare una grande partita ed a vincerla senza tanti se e senza tanti ma. Saremo pronti”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com