www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

La Sidigas batte Sassari e vince il torneo di Tirrenia

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket4_grup_sass.jpgOLBIA (Sassari) – La Sidigas Avellino batte il Banco di Sardegna Sassari e si aggiudica il Torneo Tirrenia disputatosi al Geovillage di Olbia. Il risultato finale di 65 a 64 non deve trarre in inganno, perché i sardi si sono avvicinati solo nel finale con una tripla sulla sirena di Johnson-Odom. Ma Green e compagni hanno condotto sempre il match con grande autorità, accelerando nel terzo periodo (massimo vantaggio sul 48 a 29), così come era successo sabato pomeriggio nella semifinale vinta contro la Pasta Reggia Caserta.

Oltre al trofeo per la prima classificata, la Sidigas si è aggiudicata anche quello dell’Mvp del torneo, grazie a due ottime prestazioni di Adonis Thomas, che sta allontanando i dubbi che avevano accompagnato il suo ingaggio. La squadra di Sacripanti ha preso da subito il comando delle operazioni, mettendo in campo energia e tecnica, ed una buona difesa, contro la quale si sono spesso infranti i tentativi di andare a canestro da parte dei giocatori sardi. La Sidigas ha chiuso in vantaggio il primo periodo sul 16 a 14, per poi allungare alla fine della seconda frazione (31/26). Alla ripresa delle ostilità Green e compagni alzano di molto l’intensità della difesa, ed in attacco riescono a trovare soluzioni vincenti. La logica conseguenza è che la Sidigas riesce ad allungare fino al 48 a 29, un n break che alla fine si rivelerà decisivo. All’ultimo intervallo Sassari riesce a recuperare qualche punto (51/36 al 30’), e poi approfitta dei tanti falli fischiati contro i biancoverdi che, dopo pochi minuti dell’ultimo periodo si vedono provati sia di Zerini che di Cusin, usciti per raggiunto limite di falli. La Sidigas soffre l’assenza dei suoi lunghi, ma riesce sempre a tenere in mano le redini del match. Gli isolani si avvicinano minacciosi, respinti però da due triple in fila realizzate da Leunen e Green, due bombe che valgono il successo, nonostante la tripla della disperazione di Johnson-Odom, che fissa il punteggio finale sul 65 a 64.

Mercoledì ci sarà la rivincita a Padru, nell’amichevole che vedrà opposte ancora una volta la Sidigas ed il Banco di Sardegna.

Questo il tabellino del match:

SIDIGAS AVELLINO – DINAMO SASSARI 65-64

(16/14 – 31/26 – 51/36)

SIDIGAS: Zerini 2, Ragland 22, Green 7, Bianco n.e., Esposito n.e., Molteni n.e., Leunen 8, Cusin 1, Severini 2, Randolph 5, Thomas 18, Parlato. All. Sacripanti.

DINAMO: Pompianu n.e., Johnson Odom 17, Casula n.e., Lacey 12, Devecchi 6, D’Ercole, Martin 4, Sacchetti 3, Savanovic 2, Carter 6, Stipcevic 12, Monaldi n.e. All. Pasquini.

ARBITRI: Boninsegna, Quarta e Ranaudo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com