www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

La Sidigas aspetta Pistoia, poi c’è l’esordio in Champions Cup

E-mail Stampa PDF

SacripantiAVELLINO – La terza giornata del massimo campionato di basket ci regala il match fra Sidigas Avellino e The Flexx Pistoia, che si ritrovano di fronte dopo i quarti di finale della passata stagione. Allora vinsero i biancoverdi per 3 a 0, mentre nella stagione regolare ci fu un successo a testa che per i toscani rappresenta l’unica vittoria sui sette incontri fin qui disputati.  La partita si giocherà al Paladelmauro in anticipo alle 20 e 30 di domani e con la direzione di gara affidata a Sardella, Bettini e Ranaudo.

Dopo la sconfitta onorevole di Milano, la Sidigas vuole riprendere il suo cammino con un successo che sarebbe anche di buon auspicio per l’esordio in Fiba Champions Cup di martedì 18 ottobre a Sremska Mitrovica contro i padroni di casa del Mega Leks. Per il momento, però, bisogna restare concentrati sul campionato e su Pistoia, avversario non facile da affrontare, che è reduce dalla vittoria in rimonta contro Brindisi di domenica scorsa. La squadra di Esposito ha appena transato il contratto con Marcus Thornton e, nell’attesa di cercare un sostituto, schiererà ancora una volta Andrea Crosariol, ex della partita, dopo aver indossato la casacca biancoverde nella stagione 2008/2009.

La Sidigas ha avuto una settimana difficile, con Zerini e Thomas fermi ai box, con il primo che sarà sicuramente a disposizione di Sacripanti, mentre per l’ala americana ci sono forti dubbi sul suo impiego. Ma Green e compagni dovranno dimenticare gli acciacchi e tuffarsi nel match con il solo scopo di portare a casa i due punti. E per farlo ci sarà bisogno dell’apporto di tutta la squadra e del sostegno del pubblico, che farà sentire come sempre la sua voce.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com