www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

La Sidigas soffre, poi si sveglia e piega Pistoia

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket4_av-pistoia.jpgAVELLINO –  La Sidigas gioca alla grande l’ultimo periodo e si impone senza problemi per 83 a 67 contro la The Flexx  Pistoia. Per tre quarti di gara la formazione di Sacripanti è stata costretta ad inseguire, con i toscani che hanno raggiunto anche il + 13 (28/41 al 17’). La Sidigas ha avuto il merito di ricucire sempre gli strappi, guidata da un eccellente Marques Green, protagonista assoluto della rimonta e del successo finale. Pistoia ha chiuso in vantaggio i primi tre periodi, ma nell’ultima frazione nulla ha potuto contro la difesa irpina, capace di recuperare ben sette palloni, quattro ad opera di Green in versione Arsenio Lupin.

Priva di Thomas, che salterà quasi certamente anche la trasferta di Champions, la Sidigas ha avuto percentuali pessime dalla lunga distanza, con la prima tripla realizzata, ad opera di Ragland, arrivata solo intorno al 30’. Poi ci ha pensato Green, positivo anche in attacco, a dare il via alla rimonta con una bomba che ha aperto le danze nell’ultimo periodo. Un terrificante parziale di 30 a 5 nel quarto periodo (35 a 5 se si considera il 5 a 0 del finale di terza frazione n.d.r.) ha messo ko Pistoia, con il risultato che è passato dal 49 a 55 del 30’, al 79 a 60 del 39’. Difesa e contropiede sono state le armi vincenti della Sidigas, che nell’ultimo quarto ha dato una vera e propria lezione di basket agli avversari, che pure non avevano demeritato nei primi 30’.

La Sidigas ottiene così una vittoria importante, un buon viatico per l’esordio in Champions di martedì prossimo a Sremska Mitrovica contro i locali del Mega Leks. Al termine del match Sacripanti ha commentato così il successo dei suoi: “E’ stata una partita molto difficile, sono venuti fuori tanti limiti ma anche tanti pregi. Bisogna dare tanto merito a Pistoia, che ha giocato 30 minuti di grande basket, e sicuramente non meritava di perdere con questo scarto. Il giocatore che ci ha cambiato la partita è stato sicuramente Marques Green, che nel momento del bisogno è riuscito con i suoi recuperi a spezzare il ritmo offensivo dei biancorossi.

Una nota di merito però va anche a Marco Cusin che, sotto il nostro canestro, ha chiuso il ferro agli avversari in maniera eccellente. Siamo una squadra muscolare, un po’ meno tecnica rispetto all’anno scorso, ma sono molto contento di questa vittoria e per come stiamo maturando. Sarebbe bellissimo vedere il palazzo esaurito come nei playoff, anche perché stasera, nel momento del bisogno, il pubblico biancoverde ha risposto presente”.

Questo il tabellino del match:

SIDIGAS AVELLINO - THE FLEXX PISTOIA 83 - 67

SIDIGAS: Zerini, Ragland 15, Green 10, Esposito n.e. Leunen, Cusin 14, Severini, Randolph 22, Obasohan 19, Fesenko 3, Parlato n.e. All. Sacripanti.

THE FLEXX: Cournooh 6, Petteway 13, Antonutti 2, Solazzi, Lombardi 2, Crosariol 10, Magro 3, Hawkins 8, Moore 11, Boothe 12. All. Esposito.

ARBITRI: Sardella, Bettini e Ranaudo.

NOTE: parziali 22/25 - 35/43 - 49/55. Spettatori 3.000 per un incasso di 37.000 euro. Usciti per 5 falli: Boothe. Tiri liberi: Sidigas 17/25, The Flexx 8/10. Tiri da due punti: Sidigas 27/47, The Flexx 16/36. Tiri da tre punti: Sidigas 4/16, The Flexx 9/24. Rimbalzi: Sidigas 40, The Flexx 32.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com