www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

Champions, la Sidigas batte il Mornar Bar ed è prima

E-mail Stampa PDF

RandolphAVELLINO – Dopo le due sconfitte consecutive in casa contro Ostenda e Reggio Emilia, la Sidigas torna al successo in Montenegro battendo per 67 a 76 i padroni di casa del Mornar Bar nel match valido per la quinta giornata della Fiba Champions League. È stata una partita condotta con grande autorità da parte di Ragland e compagni che hanno tenuto la testa avanti dal primo all'ultimo minuto. I padroni di casa si sono affidati quasi esclusivamente ai due statunitensi Jones (28 punti) ed Ellis (19 punti e 8 rimbalzi), ottenendo pochissimo dagli altri giocatori schierati da coach Pavicevic. Diversa la situazione in casa Sidigas con Ragland autore di 22 punti e 8 assist, ma con l'intera squadra brava a dare un contributo importante, ed a mostrare segni di crescita che allontanano le nuvole che si erano addensate dopo le due partite perse. Dopo essere stati anche sul + 10 (5/15 al 4’), la Sidigas chiude avanti il primo periodo (21/26), subisce il ritorno dei montenegrini, che recuperano fino al 31 a 33 del 14', ma poi tre triple degli irpini mandano le squadre al riposo lungo sul 38 a 42. Un’altra bomba di Leunen porta la Sidigas sul + 12 (43/55 al 25'), mentre al 30' siamo sul 51 a 59. Nell'ultimo periodo il divario sale anche al + 16 (53/69 al 33'), con i padroni di casa che non danno mai l’impressione di poter recuperare il gap. Al 36’ siamo sul 64 a 71, ma la tripla di Ragland riporta il vantaggio in doppia cifra (64/74). Ora le squadre sbagliano molti tiri e perdono palloni su palloni, ma il risultato è ormai in ghiaccio, e la Sidigas gestisce il pallone con grande attenzione chiudendo il match sul 67 a 76, ed ottenendo così il terzo successo esterno in Champions League (67/76). Una vittoria che consente alla formazione di Sacripanti di mantenere la testa della classifica, e di cominciare a preparare la prossima trasferta di campionato a Sassari, in calendario domenica mattina alle ore 12, con trasmissione in diretta su Sky Sport 1 HD.

Questo il commento di coach Sacripanti al termine del match: “Abbiamo giocato un buon basket nei primi minuti del match ma, quando sono entrati sul parquet Ellis e Jones, è stato difficile difendere. Hanno iniziato a segnare sia quando ribaltavano la palla, e sia in post basso nell’uno contro uno. Quando siamo rientrati dal primo periodo abbiamo cercato di giocare meglio in difesa, di chiudere l’arco a Jones e di muovere meglio la palla per prendere più tiri da fuori. Faccio le mie congratulazioni a Mornar perché hanno giocato con molta intensità. È una squadra dotata di molto talento e non nego che non è stato per niente facile giocare contro le loro rotazioni, si muovevano molto e hanno corso per tutto il tempo. È stata una partita difficile e siamo molto contenti di averla vinta, questo successo è molto importante per raggiungere il prossimo step nella Champions League.”

Il tabellino del match:

MORNAR BAR - SIDIGAS AVELLINO 67 - 76

MORNAR: Hadzibegovic, Calic 3, Krstic 2, Jones 28, Radunovic M., Mijovic, Ellis 19, Vujosevic 5, Korac, Mugosa 3, Waller 4, Dickerson 3. All. Pavicevic.

SIDIGAS: Zerini 2, Ragland 22, Green 6, Esposito n.e., Leunen 9, Cusin 9, Severini n.e., Randolph 5, Obasohan 4, Fesenko 7, Thomas 15, Parlato n.e. All. Sacripanti.

ARBITRI: Poursanidis, Hrusa e Yilmaz.

NOTE: parziali 21/26 - 38/42 - 51/59. Tiri liberi: Mornar 4/6, Sidigas 7/9. Tiri da due punti: Mornar 21/45, Sidigas 15/33. Tiri da tre punti: Mornar 7/17, Sidigas 13/34. Rimbalzi: Mornar 33, Sidigas 41.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com