www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

La Sidigas si rifà subito in Champions contro i serbi del Mega Leks

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket4_av-mega.jpgAVELLINO – Prosegue senza intoppi la marcia europea della Sidigas Avellino che batte senza grossi patemi il Mega Leks per 85 a 61, e mantiene la testa della classifica del girone D della Champions League insieme all’Iberostar Tenerife, che ha battuto nettamente il Cibona Zagabria (106/84), mentre lascia il primato la Juventus Utena, sconfitta a Strasburgo per 86 a 61.

La Sidigas si scrolla così dalle spalle le scorie della sconfitta casalinga contro Venezia, e da domani comincerà a pensare al match di lunedì sera a Desio contro Cantù. Dotati di buona tecnica individuale, ma troppo acerbi tatticamente i giovani atleti del Mega Leks, la formazione controllata dalla potente agenzia Beobasket di Misko Raznatovic, agente degli ex irpini Boniciolli ed Akyol, per impensierire più di tanto la Sidigas, che è stata sempre in controllo del match. Green e compagni hanno tenuto sempre la testa avanti, rintuzzando i tentativi di rimonta dei serbi, che si sono fatti minacciosi in un paio di occasioni, senza però mai dare l’impressione di poter espugnare il Paladelmauro. La Sidigas ha chiuso in vantaggio tutti i parziali, con il distacco che è andato via via crescendo nella seconda parte del match, dopo che i primi due periodi si sono chiusi sul 21 a 15 e sul 37 a 33. Nella ripresa la formazione di coach Sacripanti ha alzato l’intensità della difesa, trovando poi delle buone giocate in attacco, che hanno consentito di aumentare progressivamente il divario. Così, dopo aver chiuso sul 59 a 43 il terzo periodo, nell’ultima frazione la Sidigas ha avuto ancora la forza di sprintare, fino all’85 a 61 finale, siglato cinque punti di Parlato,  e dal canestro di Esposito, entrambi all’esordio in Champions League.

Queste le parole di coach Sacripanti al termine del match: “Per prima cosa sono molto contento per l’intensità e l’impegno che ho visto da parte di tutti i miei giocatori per tutti i 40 minuti di gioco. Per quanto riguarda la partita voglio fare solo due considerazioni: la prima è che, malgrado Joe Ragland non fosse in condizioni ottimali, non ha minimamente preso in considerazione l’ipotesi di non scendere in campo. La seconda è la mia soddisfazione nei riguardi di Salvatore Parlato e Lorenzo Esposito. Sono ragazzi che mettono il massimo impegno in ogni allenamento e fanno tanti sacrifici per la squadra, a prescindere dal loro utilizzo. Scendere sul parquet questa sera è stata una grande gratificazione per loro. Inoltre è stato bello vedere che la squadra li abbia coinvolti per chiudere in bellezza la vittoria, così come gli applausi del pubblico nei loro confronti. Andrea Zerini ha preso una botta al ginocchio nei cinque minuti in cui è stato in campo, ed abbiamo deciso di tenerlo a riposo per ragioni puramente precauzionali. Non è nulla di grave”.

Questo il tabellino del match:

SIDIGAS AVELLINO - MEGA LEKS 85 - 61

SIDIGAS: Zerini, Ragland 13, Green 3, Esposito 2, Leunen 5, Cusin 11, Severini 2, Randolph 10, Obasohan 8, Fesenko 7, Thomas 19, Parlato 5. All. Sacripanti.

MEGA: Mushidi 12, Djokovic 4, Jaramaz n.e. Spasojevic 8, Milisavljevic 2, Glogovac 13, Kaba n.e. Zagorac n.e. Cancar 6, Simeunovic 10, Tejic 6, Novak n.e. All. Milojevic.

ARBITRI: Piloidis, Castillo Larroca e Nedovic.

NOTE: parziali 21/15 - 37/33 - 59/43. Spettatori 2.500. Usciti per 5 falli: Djokovic e Cancar. Tiri liberi: Sidigas 14/22, Mega 3/9. Tiri da due punti: Sidigas 28/54, Mega 17/32. Tiri da tre punti: Sidigas 5/20, Mega 8/28. Rimbalzi: Sidigas 42, Mega 40.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com