www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

La Sidigas torna alla vittoria, espugnato il Palaradi di Cremona

E-mail Stampa PDF

Ragland (fonte Scandone basket)CREMONA – Dopo le ultime sconfitte la Sidigas Avellino torna alla vittoria in campionato andando a vincere in casa del fanalino di coda Vanoli Cremona guidata dall’avellinese Lepore che ha da poco preso il posto dell’esonerato Pancotto. Il risultato finale venuto fuori dal Palaradi è stato di 73-86 con Ragland e Obasohan in grande spolvero. Tutto sommato il risultato non è stato mai in discussione con i cestisti in maglia biancoverde che hanno badato a controllare il gioco e a tenere a debita distanza gli avversari impegnati nel tentativo di rimonta.

Dopo una lunga assenza la Sidigas torna ora a giocare dinanzi al pubblico amico prima in Champions, mercoledì prossimo, contro il Cibona Zagabria, poi in campionato, martedì 27 dicembre, contro Capo d’Orlando.

Questo il tabellino della gara:

Vanoli Cremona-Sidigas Avellino 73-86
Parziali: 21-16, 18-19, 16-26, 18-25
Cremona: Amato, Mian 5, Gaspardo, Harris 8, Carlino 9, Wojciechowski 3, Biligha 13, Turner 2, Thomas 8, Holloway 25.
Avellino: Zerini 2, Ragland 24, Green, Leunen 2, Cusin, Severini ne, Randolph 12, Obasohan 20, Fesenko 7, Thomas 19, Parlato ne.

Aggiornamento del 18 dicembre 2016, ore 20.30 - Sacripanti: “Sono due punti molto importanti, è stata una settimana intensa” - “Abbiamo giocato un cattivo primo quarto dove non riuscivamo a concludere le fasi offensive, in 25 minuti siamo stati bravi a ribaltare tutto giocando una buona pallacanestro, abbiamo mosso bene la palla trovando delle ottime penetrazioni. Non eravamo in una situazione semplice, Fesenko ha avuto da subito problemi di falli e Cusin si è infortunato, durante la settimana faremo tutti gli accertamenti del caso. Abbiamo difeso bene sia a uomo che a zona, correndo di più e allargando il campo. Sono due punti molto importanti, veniamo da una settimana molto intensa, siamo stati sempre lontano da casa non rientrando mai ad Avellino, inoltre, pesavano anche le due sconfitte, sia con Cantù che con Strasburgo abbiamo disputato delle ottime gare che non si sono concluse come avremmo voluto. Siamo contenti per questa vittoria e speriamo di recuperare il prima possibile Cusin anche in ottica Champions League.”

Il coach biancoverde si è soffermato sulla prestazione di Obasohan: “Come tutti i giocatori giovani e poco esperti quando sanno bene cosa fare riescono a dare un grande contributo, è stato bravo sia in attacco che in difesa e di questo ne sono contento”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com