www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Non c’è storia contro il Cibona, la Sidigas torna alla vittoria anche in Champions

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket4_av-cibon.jpgAVELLINO – Settimo sigillo per la Sidigas Avellino che batte nettamente per 75 a 57 il Cibona Zagabria, e mantiene la seconda posizione nella classifica del girone D della Fiba Champions League appaiata allo Strasburgo che ha il vantaggio della differenza canestri nello scontro diretto, ad una sola lunghezza dalla capolista Tenerife. Ora la coppa si fermerà per qualche giorno, ed alla ripresa la Sidigas sarà impegnata ad Ostenda, in un match molto importante per la classifica finale.

La partita del Cibona è durata in effetti solo 6', quelli iniziali del match, che ha visto i croati avanti sul 6 a 11. Ma subito dopo la Sidigas ha preso le misure all’attacco avversario, ha alzato l’intensità della difesa, conquistando tanti palloni trasformati poi con conclusioni in contropiede, da sotto e dalla lunga distanza. In campo, a questo punto, c'è stata solo la Sidigas, che prima ha ribaltato il risultato con un break di 13 a 0 (19 a 11 all'8'), e poi è riuscita ad accumulare un vantaggio sempre maggiore, fino a raggiungere il + 23 al 35' (73 a 50), con la tripla dell'irpino Parlato. Assente Cusin, che non ha smaltito i postumi della botta all'anca rimediata in campionato a Cremona, Sacripanti ha sperimentato quintetti anomali, scelte tattiche che si rivelano vincenti. Dall’altra parte coach Mulaomerovic, con un passato da giocatore alla Virtus Bologna, le ha provate tutte per cercare di arginare la Sidigas, ma ha avuto risposte positive solo dal gioiellino Zizic (16 punti), già opzionato dai Boston Celtics. La Sidigas ha offerto una buona prestazione di squadra, come testimoniano i cinque giocatori in doppia cifra e con Fesenko che ha tirato giù anche 12 rimbalzi.

Così Sacripanti al termine del match: “Sono molto felice per la vittoria, soprattutto perché abbiamo giocato 40 minuti di grande intensità. In questa partita abbiamo dovuto applicare alcuni cambi nelle rotazioni per via dell’assenza di Cusin. Sono soddisfatto perché la squadra ha risposto bene ai cambiamenti applicati. Bisogna essere contenti per il ritorno di Avellino in Europa, è un grande orgoglio sia per la società che per i tifosi. Penso che le persone siano felici di aver assistito a una gara di questo livello, sicuramente non siamo perfetti, ci manca ancora qualcosa, alcuni giocatori peccano di esperienza, ma dall’inizio della stagione abbiamo fatto grandi passi in avanti. Sono due punti davvero importanti. Ci tengo a sottolineare, inoltre, la dedizione dei miei ragazzi, stanno mettendo tutto l’impegno possibile dando sempre il massimo”.

Il tabellino del match:

SIDIGAS AVELLINO - CIBONA ZAGABRIA 75 - 57

SIDIGAS: Zerini 6, Ragland 11, Green 2, Esposito, Leunen, Cusin n.e., Severini, Randolph 18, Obasohan 10, Fesenko 10, Thomas 15, Parlato 3. All. Sacripanti.

CIBONA: Reynolds, Sakic 2, Marinelli n.e. Maric 4, Coric 4, Sisko 6, Bosnjak, Rozic 3, Sulejmanovic 11, Slavica 9, Joksimovic 2, Zizic 16. All. Mulaomerovic.

ARBITRI: Cmikiewicz, Bardera e Calatrava Cuevas.

NOTE: parziali 25/17 - 41/29 - 64/50. Spettatori 2.250 per un incasso di 20.500 euro. Tiri liberi: Sidigas 11/18, Cibona 3/8. Tiri da due punti: Sidigas 17/31, Cibona 21/43. Tiri da tre punti: Sidigas 10/28, Cibona 4/17. Rimbalzi: Sidigas 34, Cibona 36.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com