www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Uragano Sidigas, superato Capo d’Orlando

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket4_sidorlan.jpgAVELLINO – La Sidigas si impone senza problemi ad una Betaland che non riesce a contrastare la forza del gioco degli irpini. I siciliani, peraltro, sono giunti in Irpinia privi del loro gioiellino Fitipaldo, ceduto ai turchi del Galatasaray di coach Ergin Ataman. Una perdita troppo grave per una squadra che pure aveva finora giocato un discreto campionato. Ma la Sidigas è scesa in campo concentrata, pronta dal primo minuto ad affrontare un match importante, che ha sancito l'accesso matematico alle Final Eight. Precisa in attacco ed aggressiva in difesa, la formazione irpina ha concesso il vantaggio agli avversari solo nei primi 5' (7/11). Poi la Sidigas ha accelerato in maniera decisa, con il distacco che è aumentato con il passare dei minuti, fino a raggiungere, nell'ultimo minuto di gioco, il + 31 (94/63), grazie alla tripla di Parlato.

Avellino ha chiuso il match con percentuali di tiro eccellenti (70% da due e 56% da tre punti), dominando anche a rimbalzo (32 a 22), e con una valutazione finale che esprime la differenza odierna fra le due formazioni (116 a 51). Nella Sidigas ben cinque giocatori in doppia cifra, con Thomas top scorer con 24 punti al suo attivo. Avellino si gode un successo importante davanti ai 4.100 del Paladelmauro, ed è già pronta per il derby di Capodanno contro Caserta.

Così coach Sacripanti al termine del match: “Sono due punti importanti, non posso negare che l’assenza del loro playmaker titolare ci ha facilitato, la mancanza di Fitipaldo ha inciso negativamente nei loro giochi, ma questo ovviamente non toglie nulla ai nostri meriti. Abbiamo aggredito bene la palla negandogli ogni iniziativa offensiva e mettendogli pressione, siamo riusciti a limitare tutti gli end off su Diener ed anche i tiri dalla lunga distanza. Banale dire che la percentuale di 6/7 da tre nel primo quarto ci ha aiutato molto. Sono contento dell’approccio, dell’energia e della mentalità di tutti i miei giocatori. Vincere tutti e quattro i periodi è indice di grande maturità e lucidità. Inoltre, c’è stata una buona distribuzione di minuti. Più contenti di così non potevamo essere. Sono molto contento di Cusin. Anche se ha avuto problemi di falli, ha giocato minuti di qualità, mentre Fesenko sta riscontrando ancora delle problematiche al ginocchio che lo limitano nella fase di attacco al ferro. Dobbiamo convivere con questi problemi cercando di lavorare bene.”

Questo il tabellino della partita:

SIDIGAS AVELLINO - BETALAND CAPO D'ORLANDO 94 - 65

SIDIGAS: Zerini, Ragland 20, Green 15, Esposito, Leunen 4, Cusin 1, Severini 1, Randolph 11, Obasohan 5, Fesenko 10, Thomas 24, Parlato 3. All. Sacripanti.

BETALAND: Galipò n.e. Tepic 8, Iannuzzi 9, Laquintana 7, Perl 1, Delas 11, Diener 9, Munafò, Archie 3, Stojanovic 17, Carlo Stella n.e. All. Di Carlo .

ARBITRI: Biggi, Vicino e Bartoli.

NOTE: parziali 30/17 - 47/32 - 71/52. Spettatori 4.100 per un incasso di 51,500 euro. Usciti per 5 falli: nessuno. Tiri liberi: Sidigas 14/18, Betaland 10/17. Tiri da due punti: Sidigas 19/27, Betaland 20/42. Tiri da tre punti: Sidigas 14/25, Betaland 5/16. Rimbalzi: Sidigas 32, Betaland 22.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com