www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Champions, la Sidigas espugna Ostenda

E-mail Stampa PDF

Randolph (fonte Scandone basket)OSTENDA – Non si ferma la marcia in Fiba Champions League della Sidigas Avellino che batte in trasferta per 73 a 78 la Telenet Ostenda e sale al secondo posto in classifica, approfittando del passo falso dello Strasburgo in casa con la capolista Tenerife, che ospiterà i biancoverdi fra due settimane.

Ora la classifica vede Tenerife al primo posto con 20 punti, seguita dalla Sidigas con 19, e poi c’è la coppia Strasburgo ed Utena a quota 18, mentre sono staccate Ostenda e Cibona a quota 15, con il Mega Leks a 14, ed il fanalino di coda Mornar, prossimo avversario dei biancoverdi, a 13. Green e compagni hanno condotto il match con grande autorità fin dalle prime battute, consentendo ai padroni di casa un solo vantaggio, sul 15 a 12 dell’8’. Per il resto dell’incontro la Sidigas ha mostrato sempre grande attenzione, riuscendo ad alternare soluzioni dalla lunga distanza ad altre nell’area colorata e, soprattutto, mettendo in campo una difesa attenta ed aggressiva,  che ha lasciato poco spazio agli attacchi avversari. Solo negli ultimi minuti i belgi hanno messo in campo una difesa molto fisica, che all’andata aveva consentito di espugnare il Paladelmauro. Ma questa volta la Sidigas è stata capace di superare la difficoltà, con Green e Leunen ancora una volta decisivi. La Scandone ha controllato il match senza grossi patemi, raggiungendo anche il + 15 (47/62 al 29'). Nel finale c’è stato il disperato tentativo di rimonta dei padroni di casa, ma la Sidigas ha trovato con Green, Leunen e Ragland i punti necessari a ricacciare indietro gli avversari.

Così Sacripanti al termine della partita vinta dalla Sidigas:

“Sono molto contento del risultato, perché avevamo bisogno di vincere questa partita per prenderci la seconda posizione nel nostro girone. Abbiamo giocato un’ottima gara in difesa, e questo è un dato che ha fatto la differenza. Abbiamo collaborato bene su tutti i pick and roll riuscendo così a controllare il ritmo della gara. E’ una vittoria molto importante. Sono soddisfatto della prestazione dei miei giocatori, erano tutti pronti e concentrati. Congratulazioni a Ostenda che non ha mai mollato credendoci fino alla fine”.

Leunen, autore ancora una volta di una grane prestazione con canestri realizzati nei momenti decisivi del match, si è espresso così sulla vittoria della Sidigas: “Abbiamo giocato un’ottima partita sin dal primo quarto. Questa vittoria è il frutto di un buon lavoro di squadra, siamo rimasti uniti muovendo bene la palla e trovando degli ottimi canestri. L’aspetto che ha fatto la differenza è stato la nostra ottima difesa”.

Questo il tabellino del match:

TELENET OSTENDA - SIDIGAS AVELLINO 73 - 78

TELENET: Lambrecht n.e. Walden 12, Mwema 2, Keselj 9, Gillet 10, Salumu, Katic 16, Boukichou 10, Djordjevic 8, Jagodic Kuridza 3, Kesteloot, Newbill 3. All. Gjergja.

SIDIGAS: Zerini 5, Ragland 14, Green 11, Esposito n.e. Leunen 12, Cusin 2, Severini, Randolph 9, Obasohan 5, Fesenko 6, Thomas 14, Parlato n.e. All. Sacripanti.

ARBITRI: Viator, Michaelides e Nedovic.

NOTE: parziali 16/24 - 34/40 - 50/62. Usciti per 5 falli: Cusin. Tiri liberi: Telenet 23/28, Sidigas 10/12.  Tiri da due punti: Telenet 16/35, Sidigas 19/38. Tiri da tre punti: Telenet 6/16, Sidigas 10/26. Rimbalzi: Telenet ,35 Sidigas 30.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com