www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Champions League, Maffezzoli: «Contro l’Anwil gara molto fisica, ma siamo pronti»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket5_ch_leag.jpgAVELLINO – “La partita che ci aspetta ad Anwil è una di quelle che vale doppio: vincere vorrebbe dire staccare di tre vittorie, ed avere a favore lo scontro diretto, la squadra che al momento occupa la quinta posizione nel girone, quindi la prima delle escluse. Dovremo essere pronti a pareggiare la fisicità dei nostri avversari nei pressi del canestro che, con i lunghi Sobin e Likhodei (ex Capo d’Orlando), cercano spesso soluzioni dal post basso e sono comunicativi nel disinnescare le loro trame che guardano alle soluzioni da uscita: Michalak, Simon e Broussard (già affrontato ma con maglia Novgorod) saranno in questo senso sorvegliati speciali. Difensivamente parlando, all'andata ci proposero tanta difesa a zona, che alternarono alla loro capacità di occupare spazio nelle situazioni di pick and roll e di 1 vs 1.

Dal canto nostro, consapevoli dell'importanza della posta in palio, faremo il possibile per produrre una prestazione solida confidando anche nella crescita del rendimento della nostra panchina per poter sopperire alle rotazioni accorciate”.

Così l’assistant coach, Massimo Maffezzoli, presenta la gara valevole per la decima giornata di Champions League che la Sidigas Avellino affronterà domani in trasferta contro i polacchi dell’Anwil Wloclawek. La gara avrà inizio alle 18:30 e sarà trasmessa in diretta su Eurosport Player e su www.livebasketball.tv

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com