www.giornalelirpinia.it

    19/07/2024

Sì della Lega al bonifico, la Scandone riparte dalla serie B

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket_palapubblico.jpgAVELLINO – Il via libera alla partecipazione della Scandone al campionato di Serie B è arrivato nel pomeriggio, con il deposito cauzionale effettuato ieri con un bonifico partito dal conto dell’Us Avellino che è stato accettato da parte della commissione della Lega Nazionale Pallacanestro. L’iscrizione della Scandone dovrà essere ratificata dalla Federazione Italiana Pallacanestro nella giornata di domani, un atto che appare quasi scontato.

Ma questo è solo il primo passo, forse quello più semplice da compiere. Ora arrivano le difficoltà con la ricerca degli accordi con i creditori, la ricerca della guida tecnica e del suo staff, la composizione del roster e tutte le altre questioni logistiche ed organizzative. Il tutto dipenderà dal budget a disposizione che, si vocifera, sarà piuttosto esiguo, quasi inesistente, e si baserà quasi esclusivamente su sponsorizzazioni, sugli abbonamenti e sulla biglietteria. Forse troppo poco per allestire un roster che tenti quanto meno di mantenere la categoria, senza rimediare brutte figure in giro sui campi di gioco.

Questa è un’eventualità che va assolutamente evitata. Sarà comunque una corsa contro il tempo, perché il campionato inizierà già domenica 29 settembre alle 18, con la Scandone impegnata sul campo di Scauri.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com