www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

La Scandone pronta alla sfida con Monopoli, in palio la salvezza

E-mail Stampa PDF

Coach Rodolfo RobustelliAVELLINO – Quella fra Monopoli e Scandone Avellino è una gara che può valere un’intera stagione perché i due punti in palio serviranno ad una delle contendenti per abbandonare l’ultima piazza della classifica ed evitare la retrocessione diretta. Una partita da dentro o fuori perché alla fine mancano sempre meno partite, ed un eventuale passo falso sarebbe davvero difficile da recuperare. I biancoverdi dovranno quindi scendere in campo con la consapevolezza di dover dare tutto in campo, che non potranno concedersi pause, che la concentrazione e l’applicazione dovrà accompagnarli dalla palla a due all’ultimo secondo di gioco.

La Scandone dovrà dimostrare di valere più dell’ultima posizione in classifica che condivide con gli avversari solo perché deve scontare i sei punti di penalizzazione. Ma il Monopoli nell’ultima uscita ha tenuto testa per 30’ al Sant’Antimo, cedendo solo nel finale, ed oggi avrà anche Maksimovic, mentre è ancora in dubbio l’utilizzo di Giovanni Laquintana, sicuramente il miglior giocatore a disposizione di coach Paternoster. Il match si giocherà al Melvin Jones di Monopoli con inizio alle ore 18, e con direzione di gara affidata a Venturini e Guarino che, si spera, saranno all’altezza della delicatezza della partita.

Così coach Robustelli sul delicato match: “Siamo pronti ad affrontare una sfida importantissima per la nostra stagione. Ci attende il match di Monopoli, una squadra appaiata a noi all’ultimo posto in classifica, e che ha cambiato molto durante la stagione e che, in queste ultime settimane, ha inserito anche Stanzani e Maksimovic. Gli esterni sono senza dubbio il punto di forza dei nostri avversari, con Laquintana, Torresi e Paparella che sono tre giocatori di grande esperienza. La sosta ci ha dato una mano perché in queste due settimane abbiamo lavorato molto bene, abbiamo messo a punto alcuni aspetti del nostro gioco ed abbiamo ricaricato le energie. E, quindi, siamo pronti per questa partita, perché conosciamo bene l’importanza della posta in palio”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com