www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

C’è il Bisceglie, la Scandone cerca il bis

E-mail Stampa PDF

Coach RobustelliAVELLINO – Dopo il successo in campo esterno di Monopoli, la Scandone Avellino ritorna sul suo campo per affrontare il Bisceglie, con palla a due alzata alle ore 18. Un match di grande importanza nella corsa ai playout per gli irpini, mentre i pugliesi sono invece in lotta per un posto nella griglia dei playoff. Bisceglie è reduce da quattro sconfitte consecutive, e che sono addirittura sei nelle ultime sette gare, una circostanza che ha indotto la società ad un cambio in panchina, dalla scorsa partita affidata a Beppe Vozza.

La Scandone è alla ricerca di continuità dopo aver battuto in trasferta nello scontro diretto il Monopoli, ed ha anche la consapevolezza dell’importanza della posta in palio, visti i risultati degli anticipi, con Catanzaro che ha perso a Pozzuoli (83/80) e con Reggio Calabria battuta a Cassino (81/76), due gare molto combattute come è logico quando si arriva al termine della stagione, ed i punti a disposizione diminuiscono. Prima delle gare di oggi la classifica premia Pozzuoli con 12 punti, seguita da Reggio Calabria a 10, Avellino e Catanzaro 8, e Monopoli, impegnata a Rieti, a quota 6. Con queste premesse appare chiaro che i due punti in palio contro Bisceglie assumono un’importanza fondamentale per il futuro della Scandone che, con una vittoria, si metterebbe in una situazione di classifica decisamente migliore. Insomma Riccio e compagni dovranno scendere in campo senza paura, ma concentrati e determinati, consapevoli dell’importanza di una vittoria contro Bisceglie.

Così coach Robustelli sul match contro Bisceglie: “Siamo pronti ad affrontare una squadra alla ricerca di punti importanti in vista dei playoff, che ha appena cambiato conduzione tecnica ed avrà sicuramente voglia di riscatto. Sono ben organizzati, con gerarchie ben definite come Sirakov e Santucci negli esterni e Seck sotto i tabelloni. Noi stiamo vivendo un buon momento dopo il successo a Monopoli, in settimana abbiamo lavorato bene per continuare nel nostro cammino nel tentativo di provare a dare continuità al nostro gioco come è successo nelle nostre ultime tre gare. I due punti sono molto importanti e cercheremo ad ottenerli per tornare al successo in casa che manca da un po’ di tempo”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com