www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

La Scandone lotta per la salvezza ma a Taranto sarà dura

E-mail Stampa PDF

Coach RobustelliAVELLINO – Ultima giornata della stagione regolare della serie B di pallacanestro, con la Scandone Avellino che domenica 9 maggio dovrà recuperare la partita non disputata contro Ruvo di Puglia. Nel frattempo si giocherà, domani, a Taranto contro il Cus Jonico con inizio alle 18 e direzione di gara affidata ad Acella di Corato e Rodi di Brindisi. Per i padroni di casa il match è molto importante perché sperano ancora di poter raggiungere il vertice della classifica in caso di sconfitta di Rieti in una delle due partite che attendono i laziali. Per la Scandone la posta in palio è ugualmente importante, seppure per altri obiettivi, con gli irpini in lotta per la salvezza e che cercano quindi punti anche se il pronostico è favorevole ai pugliesi, che in questa stagione hanno perso solo tre gare, l’ultima domenica scorsa a Sant’Antimo.

Dal sito della formazione tarantina arrivano le dichiarazioni di Stefano Mineo, assistente di coach Olive: “Vogliamo chiudere al meglio,  al di là di quella che è la classifica, c’è voglia di reagire, e c’è l’intenzione di alzare l’asticella in vista dei playoff, di mettere sul parquet quelle che sono le correzioni che abbiamo cominciato ad adottare in settimana, per migliorare e migliorarci. Sicuramente ai playoff troveremo intensità e qualità migliore, i ragazzi lo sanno e hanno recepito il messaggio. Fin qui hanno fatto un percorso straordinario e contro Avellino deve arrivare il punto esclamativo alla bella regular season fatta fin qui. Avellino sappiamo bene che ha una classifica bugiarda, dettata dalla forte penalizzazione in avvio di campionato, altrimenti sarebbero in zona playoff. Verranno qui per fare il colpaccio, così come hanno fatto la settimana scorsa contro Nardò fermando a undici la striscia vincente granata. Il loro obiettivo è avere una buona posizione in griglia playout. Sarà per noi un eccellente banco di prova, i loro punti di forza sono imprevedibilità e freschezza, non danno grandi punti di riferimento sotto le plance ma giocano molto sugli esterni. Sappiamo che non sarà facile”.

Sul match si è espresso ovviamente anche coach Rodolfo Robustelli: “Sicuramente sarà una partita dura contro una squadra che ha fatto un percorso importante con sole tre sconfitte nell’arco di tutta la stagione. Stiamo attraversando un periodo molto positivo. Siamo reduci da una bella vittoria casalinga contro Nardò. Dobbiamo essere bravi ad esprimere la nostra pallacanestro senza pensare alla classifica, e provare a giocarci la gara a viso aperto consapevoli che il nostro destino è ancora nelle nostre mani”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com