www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

La Scandone cede nel finale, Ruvo festeggia. Ora i playout contro Reggio Calabria

E-mail Stampa PDF

Foto: fonte Talos Basket Ruvo facebookRUVO DI PUGLIA (Bari) – La Scandone Avellino esce sconfitta con il punteggio di 75-70 nel recupero contro Ruvo di Puglia – gara non disputata lo scorso 21 aprile causa Covid – al termine di un match intenso e molto combattuto. La squadra di Robustelli sarà ora impegnata nella disputa dei playout per la conquista della salvezza e affronterà nel primo turno Reggio Calabria. In aggiornamento…

Si conclude con una sconfitta la stagione regolare della Scandone che perde per 75 a 70 a Ruvo di Puglia al termine di una partita giocata ad armi pari e condotta per molti minuti dagli avellinesi. La sconfitta costringe Avellino al penultimo posto e ad affrontare nei play-out Reggio Calabria, mentre i pugliesi, con questo successo, conquistano il quarto posto solitario.

La Scandone ha condotto il match per lunghi tratti ottenendo anche nove lunghezze di vantaggio, mentre i cinque punti di distacco del risultato finale rappresentano il massimo ottenuto dai pugliesi. La Scandone ha sprecato nel finale quanto di buono aveva costruito nei minuti precedenti, con qualche errore di troppo al tiro, e con alcune concessioni in difesa, sfruttate dalla formazione pugliese, che ha anche approfittato dei tanti viaggi in lunetta in più, oltre che della maggiore precisone al tiro da tre punti. La Scandone chiude in vantaggio la prima frazione sul 12 a 20, per poi subire il ritorno dei padroni di casa, che all’intervallo lungo sono avanti di una sola lunghezza (37/36). Il terzo periodo vede ancora la supremazia della Scandone che al 30’ è ancora avanti sul 52 a 56, ed al 36’ il punteggio premia ancora i biancoverdi (59/65). Ma poi i pugliesi mettono dentro tre triple in fila e ribaltano il punteggio in proprio favore, anche se quando il cronometro inizia il suo ultimo giro il distacco è di un solo punto (71/70). Poi gli errori della Scandone da una parte ed i liberi a segno dalla parte della Tecnoswitch, che alla fine si impone per 75 a 70.

Così coach Robustelli al termine del match: “Siamo a commentare una sconfitta che purtroppo ci fa conoscere quale sarà il nostro avversario nei play-out, cioè la Viola Reggio Calabria. Stasera, secondo me, abbiamo offerto una prestazione solida su un campo difficile. Sapevamo che Ruvo aveva forti motivazioni in quanto inseguiva il quarto posto in classifica e nonostante questo siamo stati bravi a mettere tanta energia sul parquet, a giocarci la gara punto a punto, pagando poi nel finale degli errori di disattenzione. Dobbiamo essere più bravi ad incanalare le nostre energie verso quello che possiamo controllare, verso quella che è la nostra pallacanestro, farci distrarre meno dagli errori. Abbiamo segnato la via che vogliamo percorrere nei play-out, le nostre ultime prestazioni ci danno tanta fiducia, ed adeso sta a noi riuscire a trovare continuità nelle prestazioni ed offrire buone prestazioni per raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza”.

Il tabellino del match:

TECNOSWITCH RUVO DI PUGLIA - SCANDONE AVELLINO 75/70

Tecnoswitch: Razic n.e. Paulinus n.e. Ippedico n.e. Kekovic 1, Markovic 19, Cantagalli 28, De Leone 7, Di Salvia 3, Misolic 4, Ciribeni 11, Buffo, Biordi 2. All. Ponticiello.

Scandone: Costa 9, Marra 15, Sousa 12, Ani 6, Riccio 10, Monina 11, Mazzarese, Scianguetta n.e. Mraovic 5, Trapani 2. All. Robustelli.

Arbitri: Sordi e Fusari.

Note: parziali 12/20 - 37/36 - 52/56. Usciti per 5 falli: Marra. Tiri liberi: Tecnoswitch 19/24, Scandone 9/13. Tiri da due punti: Tecnoswitch 13/27, Scandone 23/42. Tiri da tre punti: Tecnoswitch 10/27, Scandone 5/23. Rimbalzi: Tecnoswitch 37, Scandone 36.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com