www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Playout/Al via la sfida-salvezza contro Pozzuoli

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket6_scand_rc.jpgAVELLINO – Inizia oggi l’ultima serie di play-out che vedrà di fronte Scandone Avellino e Bava Pozzuoli, con le prime due gare in programma al PalaErrico della cittadina flegrea. Il primo match della serie, che potrà arrivare a gara-5, si giocherà domani pomeriggio con inizio alle 18, mentre la replica è prevista per martedì alle 19. Dopo si andrà in Irpinia, dove si giocherà venerdì sera alle 21, per poi proseguire, se ce ne sarà la necessità, domenica prossima alle 18 al Paladelmauro, per poi ritornare a Pozzuoli il martedì successivo alle 19.

L’ostacolo che si frappone fra la Scandone e la salvezza non è certamente di quelli facili da superare, anche se durante la fase regolare il risultato è in perfetta parità, con un successo per parte, ottenuto sui rispettivi parquet di casa. La Scandone, come è noto, è reduce dalla sconfitta maturata a Reggio Calabria in gara-5, sorte comune agli avversari flegrei, che in casa si sono fatti raggiungere e superare nel finale dal Monopoli.

Ora bisognerà capire quale sarà l’impatto psicologico sui giocatori delle due squadre, ma anche quello fisico per questa prima serie che ha portato via tante energie ad entrambe le formazioni. La Scandone dovrà prestare particolare attenzione alle capacità realizzative di Balic, Gueye e Savoldelli, ma anche sottocanestro sarà necessario contrastare Cecchetti, Gaye e Mavric, ex di giornata insieme a Valerio Spinelli, assistente di coach Mariano Gentile. Ma sarà soprattutto necessario scendere in campo con la giusta e necessaria determinazione, con attenzione in difesa e circolazione di palla in attacco.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com