www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

Si parte, a Reggio il debutto della Delfes

E-mail Stampa PDF

Coach Rodolfo RobustelliAVELLINO – Riparte il campionato di pallacanestro di serie B, che vedrà ai nastri di partenza la Del.Fes Avellino, Dopo le note vicende estive, che hanno decretato il fallimento della Scandone, inizia l’avventura di una nuova società, che ha acquisito il titolo da una formazione romana, per tenere viva la fiammella del basket in Irpinia. La formazione avellinese è stata affidata nuovamente a Rodolfo Robustelli che domani dirigerà i suoi nel tentativo di ottenere il primo successo della stagione. L’esordio è in programma al PalaCalafiore di Reggio Calabria contro la Viola, con inizio alle 18, e direzione di gara affidata a Giunta di Ragusa e Parisi di Catania.

Per quanto ovvio, essendo la Del.Fes al debutto, non ci sono precedenti fra le due società, ma se teniamo conto degli scontri fra le due città, ricordiamo che l’esordio della Scandone in serie A, quella dei Erdmann, Nolan, Callahan Capone, Mastroianni, Tufano ed Hafnar, avvenne proprio a Reggio Calabria il 15 ottobre del 2000. E poi sappiamo tutti come è proseguita l’avventura.

La Del.Fes, se si eccettua la brutta sconfitta patita a Rieti in Supercoppa, ha disputato un discreto precampionato, vincendo tutte le amichevoli disputate. Un buon viatico, anche se le gare da vincere, quelle che valgono due punti in classifica, cominciano da domani. La formazione di coach Robustelli, che sta inserendo il nuovo arrivato D’Andrea, ha fatto vedere buone cose, ed un buon affiatamento fra i giocatori, in pratica tutti nuovi, ad eccezione di Marra, se si vuole in qualche modo vedere una continuità con la Scandone.

L’esperienza di Stefano Spizzichini, un lungo molto mobile che può quindi creare difficoltà alle difese avversarie insieme a Emin Mavric, le buone capacità in cabina di regia da parte di Nicolò Basile, le capacità balistiche di Norman Hassan e la voglia di riscatto da parte di Alessandro Marra fanno ben sperare per un campionato che ha per primo obiettivo la salvezza, strizzando però un occhio anche ad un posto nelle prime otto posizioni.

Domenica 10 ottobre, invece, ci sarà l’esordio in casa contro la Virtus Cassino, e ci sarà, dunque, un’intera settimana per sottoscrivere gli abbonamenti per la stagione sul sito www.postoriservato.it e presso il punto vendita Music Point di via Colombo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com