www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Lnp/Serie B - DelFes, contro il Fiorenzuola l'esordio al Paladelmauro

E-mail Stampa PDF

Coach CrosarioAVELLINO – La febbre del basket inizia il sabato sera, quando ci sarà l’esordio in B Nazionale della Del.Fes Avellino, attesa dal match casalingo del Paladelmauro delle 20 e 30 (arbitri Manca e Procida). Prima avversaria della stagione sarà il Fiorenzuola, squadra allenata da Lorenzo Dalmonte, figlio di “quel” Luca che condusse una squadra avellinese per la prima volta in serie A. Ricordi di un passato che non sarà tanto facile da ripetere. Ma la formazione del presidente Canonico vuole provare almeno ad avvicinarsi ai fasti del passato. Il roster assemblato in estate da Antonello Nevola è di tutto rispetto, ed è annoverato fra le migliori formazioni del girone A, al quale parteciperà la Del.Fes. Ma come sempre sarà il campo ad emettere il suo verdetto, perché la qualità degli avversari di questo campionato è di grande livello, con formazioni agguerrite e pronte a dare battaglia per conquistare un posto nei play-off.

Si comincia dunque domani sera per la formazione del confermato coach Crosariol, una formazione che ha solo quattro elementi della passata stagione: capitan Carenza, Caridà, Verazzo e Venga. Ai superstiti dell’anno scorso si sono aggiunti Burini e Giunta che si divideranno l’onere di guidare i compagni, lo sloveno Vasl e Santucci, che dovranno essere le bocche da fuoco della squadra, ed i lunghi Nikolic, serbo di passaporto italiano, e l’italo-argentino Bortolin, considerato fra i migliori lunghi del campionato.

Sulla carta, come detto, il roster della Del.Fes è certamente di alto livello tecnico e fisico, ma la squadra è ancora in fase di rodaggio, e non tutti i meccanismi sono apparsi sincronizzati nelle uscite amichevoli e nella Supercoppa. Ma ora inizia il campionato, e bisogna necessariamente partire con il vento in poppa, alla ricerca della prima vittoria ufficiale della stagione. Squadra, staff tecnico e dirigenti si attendono la calda spinta dei tifosi avellinesi ai quali vogliono regalare la prima vittoria della stagione, e che nelle pause della partita saranno allietati dal gruppo delle cheerleaders della Compagnia della Danza di Melania Areopagita. Nuove anche le divise prodotte dalla Magma Sport, partner per la prossima stagione della Del.Fes, che si ispirano a due eccellenze irpine, la pietra bianca di Fontanarosa e l’onice di Gesualdo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com