www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

La DelFes cerca conferma contro il Piacenza

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket6_delfes.jpgAVELLINO – Dopo le due gare in trasferta, la Del.Fes Avellino ritorna sul parquet del Paladelmauro per affrontare la Bakery Piacenza. Il match è in programma domenica, con inizio alle ore 18:00, e con direzione di gara affidata a Barbieri di Roma e Cattani di Cittaducale.

La Del.Fes, come ha affermato anche Vasl in conferenza prepartita, vuole dare continuità ai risultati e bissare così il successo dell’infrasettimanale a Sant’Antimo, dove lo sloveno è stato decisamente il migliore in campo con i suoi 26 punti in poco più di 25’ di gioco. Un minutaggio contenuto dovuto ai falli commessi, quattro, che ne hanno limitato la presenza in campo.

“Ma io combatto per la squadra – si è giustificato Vasl – ed è normale che possa accadere. Stiamo crescendo, stiamo diventando una squadra, un mix fra giovani e giocatori più esperti. Vogliamo vincere davanti al nostro pubblico, che spero ci sostenga sempre più numeroso”.

Piacenza, ovviamente, non ci sta e punta a cogliere il secondo colpo esterno, dopo la vittoria di Cassino, l’unica della stagione, arrivata fra le sconfitte casalinghe contro Herons Montecatini e Pielle Livorno.

Il campionato, come nelle previsioni, è combattuto e molto equilibrato. Si pensi che dopo tre giornate il solo Lissone è ancora a punteggio pieno. Ed allora per la Del.Fes non sarà certamente facile battere gli avversari sia in questo turno di campionato che nelle prossime gare. Per il momento, però, focalizziamo l’attenzione sulla Bakery Piacenza, che vanta partecipazioni anche in serie A/2, e dove, nella stagione 2018/2019, concluse la sua carriera di giocatore Marques Green.

Una gara, quella di domani, da vincere a tutti i costi, perché non sono ammessi passi falsi, se si vuole disputare un campionato all’avanguardia. Il match contro Piacenza sarà anche l’occasione per onorare la memoria di Mirosa Magnotti, giocatrice della A.S. Pallacanestro Avellino, nonché fondatrice e presidentessa dell’Acto Campania, l’associazione nata per dare un contributo alla lotta contro il tumore ovarico.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com