www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Torna il campionato, c’è il Ladispoli. Bucaro: «In campo senza sottovalutare l’avversario»

E-mail Stampa PDF

Giovanni BucaroAVELLINO – “La sosta è arrivata al momento giusto, ci ha dato una grossa mano e ci ha permesso di conoscerci meglio dopo un periodo, immediatamente successivo al mio arrivo, in cui tra viaggi e trasferte avevamo lavorato a sprazzi. Ci ha fatto sicuramente bene”.

Così ha esordito l’allenatore Giovanni Bucaro nel corso della conferenza stampa di questa mattina di presentazione della gara di domani, prima del girone di ritorno del campionato di serie D, girone G, che l’Avellino affronterà allo stadio Partenio-Lombardi, con inizio alle 14:30, contro il Ladispoli.

“Queste partite – ha spiegato il tecnico siciliano – sono le più difficili dal punto di vista della concentrazione e della testa, perché anche se il Ladispoli non è una delle squadre più attrezzate del girone non dobbiamo commettere l’errore di pensare di essere più forti e di sottovalutare l’avversario. Inoltre, i nostri ospiti dal cambio di allenatore hanno raccolto due risultati utili e verranno qui per giocare la partita perfetta, il Partenio è una vetrina che tutti vogliono sfruttare”.

“Con il girone di ritorno, specialmente in questa categoria, comincia un altro campionato. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi provare a non sbagliare niente ed al contempo sperare in qualche passo falso delle altre. Abbiamo le possibilità per fare bene ed ora questo maxi-ciclo di 10 partite in 50 giorni aiuterà a dirci a che punto siamo”

Il punto sugli uomini a disposizione: “Carbonelli non sarà della gara, così come Capitanio. Mentana e Sforzini si sono allenati meno per qualche problemino. Con tre centrocampisti in mezzo al campo abbiamo sia qualità che maniera per mettere in difficoltà gli avversari, ma più che al modulo  dobbiamo pensare al nostro atteggiamento e strappare i tre punti anche a morsi”.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Antonino Costanza della sezione di Agrigento che sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Camoni e Alessio Mangoni, della sezione di Pistoia. Queste le probabili formazioni:

Avellino (4-3-3): Longobardi; Omohonria, Dionisi, Dondoni, Parisi:; Buono, Di Paolantonio, Matute; Da Dalt, De Vena, Ciotola. Allenatore: Bucaro.

Ladispoli (4-4-2): A. Salvato; G. Salvato, Galitano, Leone, Lisari; Pagliuca, Sganga, Lavoranto, Mastrodonato; De Fato, Zucchi. Allenatore: Cotroneo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com