www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L’Avellino batte l’Aprilia e continua la rincorsa

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio7_april.jpgMarcatori: 10’ pt De Vena, 32’ st Matute

AVELLINO-APRILIA RACING 2-0

AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero (17' st Dondoni), Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio (48' st Buono), Da Dalt (38' st Ciotola); De Vena (30' st Gerbaudo), Sforzini (23' st Alfageme). A disposizione: Pizzella, Mithra, Mentana, Omohonria, Buono. Allenatore: Bucaro.

APRILIA RACING (3-5-2): Saglietti; Sossai (18' st Vasco), Rosania, Montella; Vitolo, Lapenna (18' st Putti), Olivera, Luciani (18' st Mastromattei), Carrozza; Corvia, Bosi (35' st De Sousa). A disposizione: Manasse, Patti, Titone, Rocchino, Corelli. Allenatore: Selvaggio.

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano. Guardalinee: Alessandro Parisi di Bari e Simone Petracca di Lecce.

Ammoniti: 19’ pt Lapenna, 19’ pt Matute, 34’ st Rosania, 50' st Vasco.

Recuperi: 1’ pt’ più 5’.

Note: angoli 4-3.

AVELLINO  – L'Avellino batte l'Aprilia Racing con un classico 2-0 e si porta a sette punti dalla capolista Lanusei che, domenica prossima, affronerà in casa proprio la compagine laziale. La squadra di Bucaro, che intanto è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo per l'espulsione rimediata domenica scorsa a Colleferro nella gara con la Vis Artena, giocherà ancora in casa contro l'Ostiamare e punterà ancora una volta ad accorciare ulteriormente le distanze che la dividono dai sardi.

La cronaca – Avellino in avanti per cercare di colpire a freddo l’avversario e passare subito in vantaggio. Ci prova, al 2’ pt, Tribuzzi con un tiro dalla distanza ma la palla è alta. Non sta, comunque, a guardare l’Aprilia che è pronto a ripartire in contropiede e, al 5’ pt, ci prova con una bordata di Lapenna che finisce alta in curva Nord. Al 7’ pt Tribuzzi mette in area una palla che però viene ignorata del tutto dai suoi compagni. Al 10’ pt arriva il vantaggio dei padroni di casa con il capocannoniere De Vena che capitalizza in pieno un cross di Betti mettendo dentro di testa la palla che prima sbatte sul palo: Avellino 1-Aprilia 0. Al 15’ pt ancora un pericolo portato alla porta laziale con Da Dalt la cui conclusione, però, è fuori. Al 19’ pt ammoniti Lapenna per fallo su Parisi e Matute per proteste. Bello scambio, al 21’ pt, tra Matute e De Vena, libera però la difesa biancoazzurra. Gara, in questa fase, con continui capovolgimenti di fronte con l’Avellino intenzionato a mettere a segno il gol del 2-0 e l’Aprilia, per nulla rassegnato, in cerca del gol dell’1-1. Al 31’ pt lupi vicinissimi al raddoppio, prima con Tribuzzi imbeccato da Da Dalt, poi con Sforzini stoppato dal portiere Saglietti. Riesce, invece, a mettere paura, al 35’ pt, la conclusione di testa di Sossai, servito da Olivera, di poco a lato, con Viscovo che tira un autentico sospiro di sollievo. Al 42’ pt nuova possibilità per gli irpini di raddoppiare, ma il colpo di testa in area di De Vena, servito dalla fascia da Parisi, finisce di poco fuori. Un minuto di recupero. Finisce il primo tempo con l’Avellino in vantaggio per 1-0.

Ripresa – Si riparte con le stesse formazioni. Sforzini, imbeccato da Tribuzzi, subito pericoloso ad avvio di ripresa, ma all’ultimo momento la sua incursione viene neutralizzata da Saglietti. Al 5’ st ospiti vicini al gol del pareggio con Montella servito da Bosi, salva provvidenzialmente sulla linea Dionisi con Viscovo ormai fuori gioco. L’Avellino se la prende comoda e si limita, in questa fase, a controllare il gioco a centrocampo. Aprilia, per contro, per nulla rassegnato e pronto a giocarsi fino in fondo le proprie chance per tentare di rientrare in partita. Arriva al 17’ pt  la prima sostituzione dell’incontro: la effettua l’Avellino che manda in campo Dondoni al posto di Morero. Risponde, un minuto dopo, l’Aprilia con un triplice cambio: Putti per Lapenna, Mastromattei per Luciani e Vasco per Sossai. Al 23’ st fuori Sforzini, dentro Alfageme. Al 29 st staffilata dalla distanza di Di Paolantonio che Saglietti vede all’ultimo momento e mette in angolo. Un minuto dopo Gerbaudo in campo al posto di De Vena. Al 32’ st raddoppio dell’Avellino con Matute che, servito da Alfageme, fa partire una bordata sulla quale nulla può fare il portiere Saglietti. Avellino 2-Aprilia 0. Ammonito al 34’ st Rosania autore di un fallo prima su Gerbaudo, poi su Parisi. Subito dopo in campo, per l’Aprilia, De Sousa al posto di Bosi. Al 38’ st Ciotola rileva Da Dalt. Al 45’ st sciupa Oliveira l’occasione di accorciare le distanze su cross di De Sousa. Cinque i minuti di recupero. Al 48’ st fuori Di paolantonio, dentro Buono. Al 50' st amminito Vasco. Finisce 2-0 per l’Avellino che ora si porta a 7 punti dalla capolista Lanusei. In aggiornamento…

Le dichiarazioni dell’allenatore Giovanni Bucaro – "Sono molto soddisfatto, per la partita ed in generale per il momento che stiamo attraversando, ma sono convinto che possiamo ancora migliorare. Non è ancora il tempo dei rimpianti, dei se e dei ma, dobbiamo giocarci le prossime sei gare e provare a vincerle tutte, come abbiamo promesso a noi stessi e ai tifosi".

Franco Da Dalt: "Il mio goal? Arriverà. Sul mio tiro ho provato a calciare a giro, ma sono stato sfortunato. L'importante è stata la prestazione di tutti e la vittoria che ne è conseguita. Continuiamo così fino a fine stagione e poi tiriamo le somme".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com