www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Avellino: via Ignoffo, è Capuano il nuovo allenatore

E-mail Stampa PDF

Eziolino Capuano AVELLINO – Colpo di scena nell’Avellino: Eziolino Capuano, 54 anni, salernitano, è il nuovo allenatore al posto di Giovanni Ignoffo. La decisione è stata adottata dal ds Salvatore Di Somma che questo pomeriggio ha incontrato il nuovo tecnico presso l’Hotel de la Ville raggiungendo subito l’accordo. E questo all’insaputa di Ignoffo che, nel contempo, stava regolarmente conducendo l’allenamento in vista della prossima gara di campionato, quella di domenica prossima contro il Bari. Scoperto dai giornalisti in quella che doveva essere un’operazione segreta, Di Somma ha dichiarato: “Noi volevamo parlare prima con Capuano per capire, per vedere se c’era da parte sua la volontà ed il piacere di venire con noi, poi avremmo avvisato Ignoffo. Dico con grande serenità che Capuano è l’uomo giusto per risollevare l’Avellino”.

Capuano, per parte sua, ha dichiarato di essere pronto a mettersi al lavoro e di essere onorato di guidare l’Avellino.

Aggiornamento del 16 ottobre 2019, ore 9.15 - A seguito di profonde riflessioni, l'Us Avellino comunica di aver ritenuto opportuno interrompere il rapporto con Giovanni Ignoffo. La società ringrazia il mister per il prezioso contributo offerto in questo avvio di campionato, augurandogli le più sentite fortune umane e professionali.

L'incarico di allenatore della prima squadra è stato affidato a Ezio Capuano. Nato a Salerno il 19 gennaio 1965, Capuano vanta oltre 300 panchine tra Lega Pro e Serie D, affermandosi nel corso degli anni come uno degli allenatori più esperti e preparati della categoria. Le ultime esperienze sono state tutte in lega Pro: con l'Arezzo, stagioni 2014/2015 e 2015/2016, il primo anno accarezza i playoff. Dopo aver raggiunto la salvezza anche con il Modena (stagione 2016/2017), nella stagione 2017/2018 è costretto a lasciare la guida della Sanbenedettese da secondo in classifica ad una giornata dal termine della stagione regolare. Lo scorso anno, subentrato in corsa ad inizio girone di ritorno, ottiene una straordinaria salvezza con il Rieti. Ad affiancare mister Capuano ci sarà il suo vice allenatore, Giuseppe Padovano.

Mister Capuano dirigerà la doppia seduta odierna (ore 10.00 porte chiuse, ore 15.00, porte aperte) e sarà presentato alla stampa alle ore 18.00 presso la sala "A.Scalpati" dello stadio Partenio-Lombardi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com