www.giornalelirpinia.it

    20/04/2024

Avellino: squadra pronta al ritiro, al via i tamponi. Mercato: presi Rocchi e Forte

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio5_us.jpgAVELLINO – Ha preso il via oggi, come da programma, il pre-ritiro dell’Us Avellino 1912. I giocatori ed il gruppo squadra in mattinata sono stati sottoposti a tampone naso faringeo. Successivamente gli atleti hanno svolto test fisici e allenamenti individuali e continueranno, con tale schema, anche nei prossimi giorni. Il secondo ciclo è previsto per lunedì 24 agosto. Dopo il secondo tampone la squadra si sposterà a Sturno dove il pomeriggio si allenerà al “Castagneto” per la prima seduta del ritiro in vista del prossimo campionato di serie C.

*  *  *

L’Us Avellino comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il difensore Gabriele Rocchi. Nato a Castrezzato (BS) il 7 maggio 1996, Rocchi è cresciuto nelle file delle giovanili del Brescia.

L’esordio tra i professionisti è avvenuto nella stagione 2016/2017 con la Giana Erminio, società con cui il roccioso difensore lombardo ha militato per due anni e mezzo prima di trasferirsi, per una breve parentesi da gennaio 2018 a giugno 2019, alla Vis Pesaro.  Nella scorsa stagione è stato protagonista in serie C con la Cavese, disputando 17 presenze.

In totale Rocchi ha collezionato 75 presenze tra i professionisti, delle quali 66 in campionato, 7 nella Coppa Italia di Serie C e 2 in Tim Cup.  Oltre alle esperienze professionistiche, nella stagione 2015/2016, Rocchi ha vinto un campionato di serie D con lo Sporting Bellinzago.

“Nel periodo in cui, nella passata stagione, sono andato via dall’Avellino ho avuto l’occasione di seguire diverse partite della Cavese a Castellammare di Stabia – ha fatto sapere il direttore sportivo Salvatore Di Somma – Rocchi è risaltato subito ai miei occhi, per la struttura fisica, per il modo di stare in campo e per come, da difensore, riesce a gestire bene la palla nelle uscite. Avendo fatto lo stesso ruolo in carriera credo di aver fatto un ottimo affare con l’acquisto di Gabriele”.

*  *  *

L’Us Avellino comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il portiere Francesco Forte. Nato a Campora San Giovanni (CS) il 12 ottobre 1991, l’estremo difensore calabrese è cresciuto nelle fila della Vigor Lamezia, dove ha prima fatto parte del settore giovanile e successivamente ha militato per cinque stagioni con i biancoverdi disputando 4 campionati di serie C2 ed 1 di serie D.

Si tratta di un vero e proprio veterano del campionato di serie C avendo, dopo l’esperienza con il club di Lamezia Terme, indossato le maglie di Aversa Normanna, Maceratese, Rende, Casertana, Viterbese e Carrarese. In totale Forte ha collezionato 329 presenze tra i professionisti.

“Francesco è un portiere esperto – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – lo conosco da quando ha iniziato in interregionale con la Vigor Lamezia. E’ un ragazzo che ho sempre seguito, quest’anno c’è stata l’occasione per poterlo prendere e non me la sono fatta sfuggire. Ci siamo assicurati un’assoluta garanzia tra i pali”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com