www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L’Avellino tira fuori il carattere e vince il derby con la Turris

E-mail Stampa PDF

Foto: fonte Us AvellinoMarcatori: 23’ pt L. Silvestri, 21’ st Maniero (rigore)

TURRIS-AVELLINO 0-2

TURRIS (3-5-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini (25’ st Alma); Da Dalt, Tascone (14’ st Romano), Signorelli (R. Fabiano), Franco, Esempio; Persano (36’ st Persano), Pandolfi. A disposizione Lonoce, Marchese, Barone, D'Ignazio, Lame, Loreto, Salazaro, Esposito, D'Alessandro. Allenatore: Fabiano.

AVELLINO (3-5-2: Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Aloi (33’ st De Francesco), Carriero (42’ st Rizzo), D’Angelo, Tito (33’ st Baraye); Fella (25’ st Santaniello), Maniero (33’ st Bernardotto). A disposizione: Pane, Adamo, Dossena, Errico, Rocchi. Allenatore: Braglia

Arbitro:  Alessandro Di Graci della sezione di Como. Assistenti: Giorgio Rinaldi e Claudio Barone della sezione di Roma 1. Quarto uomo,  Fabio Natilia della sezione di Molfetta.

Ammoniti: 21’ pt Di Nunzio, 4’ st Pandolfi, 10’ st Illanes, 15’ st Maniero, 16’ st Aloi, 16’ st Lorenzini

Recuperi: 0’ pt più 4’ st

Note: angoli, 4-3. Gara a porte chiuse.

TORRE DEL GRECO (Napoli) – L’Avellino vince il derby con la Turris con il classico punteggio di 2-0 al termine di una gara praticamente senza storia, dominata fin dall’inizio da Maniero e compagni. La squadra di Braglia - che con la prossima gara, quella casalinga con la Viterbese, raggiungerà quota 400 partite in serie C in veste di allenatore, ha dominato l’incontro mettendo in campo carattere, determinazione e capacità di saper colpire al momento giusto.

La cronacaSi danno subito battaglia Turris e Avellino sul sintetico dell’Amerigo Liguori di Torre del Greco decise ad iniziare bene la prima giornata del girone di ritorno. Pressing iniziale dei biancoverdi intenzionati a prendere in mano le redini del gioco: al 7’ pt conclusione ravvicinata di Maniero che però non crea problemi al portiere Abagnale. Al 10’ pt irpini ancora pericolosi in area torrese, sbroglia in qualche modo la difesa di casa. Al 13’ pt colpo di testa di Tito, sfera deviata in angolo. Soffre, in questa fase iniziale, la Turris che fa fatica ad uscire dalla propria metà campo e a proporsi in avanti. È l’Avellino, comunque, che fa la partita anche se non riesce, per ora, a capitalizzare questa supremazia in campo. Al 21’ pt primo cartellino giallo del match per Di Nunzio. Sulla successiva punizione traversa di Tito, palla in corner. Sul cross dall’angolo Avellino in vantaggio con L. Silvestri lesto a mettere dentro di testa. Provano ora a reagire i padroni di casa ed arriva al 25’ pt la prima conclusione verso la porta irpina, palla alle stelle. Non prende, comunque, consistenza la manovra offensiva dei corallini che fanno fatica a superare il muro eretto dai biancoverdi. Primo tempo che si avvia verso l’epilogo con l’Avellino che continua a tenere il campo con sicurezza e a difendere con determinazione il vantaggio. Non c’è recupero. Squadre negli spogliatoi con i lupi d’Irpinia in vantaggio per 1-0.

Ripresa – Si torna in campo con le stesse formazioni. Corallini subito in avanti per cercare di rientrare in partita,. Al 4’ st rasoterra pericoloso di Pandolfi che sfiora il palo: cartellino giallo per l’attaccante che reclama l’angolo e protesta con il direttore di gara. Avellino, comunque, che tiene la situazione sotto controllo e che prova a distendersi in avanti in fase di contropiede. Al 9’ st irpini pericolosi con Fella la cui conclusione viene deviata in angolo. Un minuto dopo cartellino giallo per Illanes. L’Avellino tiene bene il campo ed è in grado di poter controllare l’offensiva dei padroni di casa. Al 14’ st nella Turris Romano rileva Tascone. Al 15’ st Maniero cade in area e viene ammonito per simulazione. Cartellino giallo, subito dopo, anche per Aloi e Lorenzini. Gara che ora si fa più intensa sul piano agonistico. Al 21’ st Maniero atterrato in area, calcio di rigore immediatamente fischiato dall’arbitro. È lo stesso Maniero a calciare dal dischetto e a mettere a segno il gol del 2-0. Al 25’ st nell’Avellino Santaniello rileva Fella, nella Turris Alma in campo al posto di Lorenzini. Partita che si va assestando a netto vantaggio degli uomini di Braglia. Al 31’ st nuova occasione con Santaniello, palla fuori. Al 33’ st tre le sostituzioni nell’Avellino: fuori Aloi, Maniero e Tito, dentro De Francesco, Bernardotto e Baraye. Al 36’ st nella Turris dentro Longo e  R.Fabiano, fuori Persano e Signorelli. Al 42’ st dentro Rizzo, fuori Carriero. Match verso la conclusione con il risultato saldamente nelle mani dell’Avellino.  Ci saranno 4 minuti di recupero. Il risultato non cambia. In aggiornamento…

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com