www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L’Avellino domina il Foggia e firma il poker

E-mail Stampa PDF

Giuseppe Fella, autore di due gol (foto di Mario D'Argenio)Marcatori: 11’ pt e 3’ st Fella, 18’ pt Maniero, 29’ st De Francesco

AVELLINO-FOGGIA 4-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio (7' st Aloi), Carriero (7' st D'Angelo), De Francesco, Adamo (22' st Rizzo), Tito; Fella (25' st Santaniello), Maniero (25' st Bernardotto). A disposizione: Pane, M. Silvestri, Dossena, Rocchi, Baraye. Allenatore: Braglia

FOGGIA (3-5-2): Di Stasio; Galeotafiore, Gavazzi, Del Prete; Kalombo (43' st Moreschini), Vitale (1' st Garofalo), Salvi (1' st Rocca), Morrone, Di Jenno; Curcio (43' st Pompa), Dell'Agnello (21' st Nivokazi). A disposizione: Jorio, Anelli, D’Andrea, Germinio, Agostinone, Cardamone, Balde. Allenatore: Marchionni

Arbitro: Marco D’Ascanio della sezione di Ancona. Assistenti: Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno e Mirco Carpi Melchiorre della sezione di Orvieto. Quarto uomo, Valerio Maranesi della sezione di Ciampino.

Ammoniti: 44’ pt Carriero, 2’ st Marchionni (allenatore del Foggia) 21’ st Adamo, 41’ st Morrone, 45’ st Rocca

Recuperi: 0’ pt più 3’ st

Note: angoli, 5-2. Gara a porte chiuse.

AVELLINO – L'Avellino rifila quattro gol al Foggia e conquista il nono risultato utile consecutivo che la vede sempre seconda in classifica. La squadra di Braglia ha dominato il match contro i pugliesi dall'inizio e ora festeggia prima del prossimo incontro di campionato che la vedrà impegnata in trasferta in Terra di Lavoro nel derby con la Casertana.

La cronaca – Si parte. Squadre schierate a specchio con il 3-5-2. Avellino subito in avanti fin dalle prime battute, Foggia per ora in attesa e attento a concedere quanto meno spazio possibile. C’è molto agonismo in campo con le due squadre che danno netta la sensazione di  affrontarsi a viso aperto e di volersi superare a vicenda. Al 10’ pt Avellino vicino al vantaggio con Maniero ma riesce Di Stasio a respingere il suo colpo di testa, sul proseguimento dell’azione è lesto Fella a mettere dentro la palla dell’1-0 dopo un tiro da fuori area di Carriero.

Al 16’ pt occasione per il Foggia, è bravo Forte a respingere all’ultimo momento sulla linea un tocco di testa del suo difensore Tito pressato da Kalombo. Al 18’ pt raddoppio dell’Avellino con Maniero che ruba una palla a centrocampo e fa fuori il giovane portiere Di Stasio posizionato nettamente fuori dai pali. Avellino 2-Foggia 0. Ben appostato Forte, al 25’ pt, su un tiro da posizione ravvicinata di Kalombo, particolarmente attivo sulla fascia destra. Provano i satanelli a rientrare in partita ma fanno non poca fatica a superare il muro eretto dai bianco versi dinanzi alla propria area.

Al 35’ pt manca clamorosamente il gol del 3-0 Fella su un preciso cross di Tito: si dispera nell’area tecnica Braglia.  Calano ora i ritmi del match soprattutto ad opera dell’Avellino che ha interesse di andare a riposo con questo vantaggio. Al 43’ pt conclusione dalla distanza di Fella, palla sul fondo. Un minuto dopo arriva il primo cartellino giallo della gara per Carriero. Non c’è recupero: arriva il fischio di chiusura del primo tempo.

Ripresa –  Nel Foggia in campo Garofalo e Rocca al posto di Vitale e Salvi. Subito pericoloso in avanti Kalombò che entra in contatto in area dell’Avellino, protesta l’allenatore del Foggia Marchionni che viene ammonito dall’arbitro D’Ascanio. Sul capovolgimento di fronte arriva il terzo gol dell’Avellino ancora con Fella che mette dentro di testa una palla crossata dalla fascia destra. Al 7’ st doppia sostituzione anche nell’Avellino: dentro D’Angelo e Aloi, fuori Carriero e Ciancio. In difficoltà la difesa foggiana, gara che ormai l’Avellino si limita a gestire con il minor dispendio di forze possibile senza, comunque, rinunciare a colpire in fase di ripartenza. Al 21’ st Nivokazi rileva Dell’Agnello: Adamo si becca invece il cartellino giallo e, al 22’ st, viene sostituito da Rizzo. Ancora due cambi nell’Avellino al 25’ st: dentro Bermardotto e Santaniello, fuori Maniero e Fella. Al 26’ st sinistro di D’Angelo respinto in angolo da Di Stasio. Al 29’ st quarto gol dell’Avellino con De Francesco, autore di una staffilata di destro che non dà scampo a Di Stasio. Ci prova al 37’ st Santaniello il cui tiro sfiora il palo. Gara che ormai non ha più niente da dire. Braglia, comunque, continua ad incitare i suoi. S’innervosisce, invece, Morrone che si becca il cartellino giallo al 41’ st.

Al 43’ st nel Foggia dentro Pompa e Moreschini, fuori Curcio e Kalombo. Al 45’ st ammonito Rocca. Ci saranno 3 minuti di recupero. L’Avellino conquista il nono risultato utile consecutivo e festeggia. In aggiornamento…

Aggiornamento del 17 febbraio 2021, ore 23.11 – Le dichiarazioni del tecnico dell’Avellino Piero Braglia – “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi che stanno facendo bene. veramente oggi hanno fatto una bella gara, la verità come sempre sta un po’ nel mezzo, a volte può essere anche che gli altri abbiano fatto un po’ fatica, hanno presi due gol nei primi minuti, perciò ci sta un po’ di tutto. Però quello che è stato buono è stato l’atteggiamento dei ragazzi, hanno fatto tutti una buonissima gara, vuole dire che è un gruppo sano, un gruppo che si rispetta: bisogna essere contenti di quello che stanno facendo i ragazzi”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com