www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Finisce 0-0 il derby delle occasioni tra Juve Stabia e Avellino

E-mail Stampa PDF

Antonio Di gaudio (fonte: Us Avellino)JUVE STABIA-AVELLINO 0-0

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Caldore, Tonucci, Rizzo; Schiavi, Davì; Bentivegna (40' st Scaccabarozzi), Stoppa (13' st Berardocco), Panico (40' st Lipari); Eusepi (31' pt Della Pietra). A disposizione: Russo, Pozzer, Guarracino, Troest, Altobelli, Esposito. Allenatore: Novellino

AVELLINO (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito (28’ st Mignanelli); Carriero, Aloi, D'Angelo; Kanoute, Di Gaudio (18’ st Mastalli); Maniero (28’ st Plescia; 46’ st Messina). A disposizione: Pane, Rizzo, Sbraga, Gagliano, De Francesco, Bove, Matera. Allenatore: Braglia

Arbitro: Paolo Bitonti della sezione di Bologna. Assistenti: Giulio Basile della sezione di Chieti e Amir Salama della sezione di Ostia Lido. Quarto uomo, Mario Sala della sezione di Palermo.

Ammoniti: 38’ pt Tonucci, 48’ pt Tito, 2’ st Carriero, 7’ st Aloi, 18’ st D’Angelo, 42’ st Scaccabarozzi.

Recuperi: 3’ pt più 4’ st

Espulso: 32’ st Aloi per doppia ammonizione

Note: angoli, 4-8.

CASTELLAMMARE DI STABIA (Napoli) – Finisce 0-0 tra Juve Stabia e Avellino al termine di un match molto combattuto, con diverse occasioni da gol per entrambi gli schieramenti. Forte l’agonismo in campo tra lupi e vespe che si sono affrontati a viso aperto per cercare di accaparrarsi i tre punti in palio.

La cronaca – Si parte. Al Romeo Menti il primo derby campano di questo girone C del campionato di Lega Pro. Folta la presenza di ex sui due fronti ad iniziare dai due allenatori. Nelle file degli irpini fuori Micovschi che ha avuto un problema muscolare nel corso della rifinitura. Al 2’ pt annullato un gol a Di Gaudio per un fallo di mano di Maniero. Ritmi subito elevati, nonostante la pioggia insistente, tra lupi e vespe che mostrano chiare le intenzioni di voler conquistare il bottino pieno. Al 5’ pt conclusione di destro di Kanoute da fuori area, palla sul fondo. Segue una fase di studio con le due squadre che si controllano ora con maggiore cautela. È l’Avellino, comunque, che sembra voler dettare i ritmi della gara e ad imprimere una maggiore continuità alla sua manovra.  Annullato, al 22’ pt, un altro gol all’Avellino. Al 25’ pt gran sinistro di Aloi che sfiora la traversa. Al 27’ pt Avellino ancora vicino al gol con Ciancio che trova però sulla sua strada un Sarri in piena forma. Subito dopo ci prova anche Kanoute, palla di poco alta. Al 29’ pt deviata in angolo una bella conclusione di destro di Di Gaudio. Avellino in campo con autorità e determinazione. Al 32’ pt fuori Eusepi che non ce la fa a proseguire dopo un colpo subito qualche minuto prima alla spalla sinistra. Al suo posto in campo ci va Della Pietra. Al 38’ pt prima ammonizione della partita per Tonucci. Sciupa la Juve Stabia, un minuto dopo, la prima occasione per andare in rete con Bentivegna che non riesce a servire a dovere il suo compagno libero in piena area. Al 44’ pt prima Bentivegna, poi Schiavi gettano letteralmente alle ortiche l’occasione per portare in vantaggio la loro squadra. Ci saranno 3 minuti di recupero. Al 47’ pt è la volta di Della Pietra, libera la difesa di casa. Un minuto dopo ammonito Tito. Il risultato della prima fazione non cambia: 0-0.

Ripresa – Nessun cambio. Ammonito Carriero al 2’ st. Squadre molto attente a non scoprirsi, ma pronte a colpire in fase di ripartenza. Affiora qualche nervosismo in campo, il direttore di gara costretto a redarguire i protagonisti di qualche diverbio di troppo. Al 10’ st Di Gaudio protagonista in area stabiese, libera però la difesa di casa. Al 12’ st clamoroso errore di testa di Della Pietra, palla di poco fuori. Al 13’ st fuori Stoppa, dentro Berardocco. Al 18’ st Mastalli, uno degli ex del match, rileva Di Gaudio. Al 20’ st colpo di testa di Panico, palla che sfiora la traversa. Al 22’ st di poco sulla traversa il colpo di testa di Silvestri servito da Kanoute dall’angolo. Gara aperta, continui i capovolgimenti di fronte, numerose le occasioni da rete sull’uno e sull’altro fronte. Al 28’ st doppia sostituzione nelle file dell’Avellino: fuori Maniero e Tito, dentro Plescia e Mignanelli. Al 29’ st occasionissima per D’Angelo, palla fuori. Al 32’ st seconda ammonizione per Aloi che viene espulso dall’arbitro Bitonti. Al 34’ st espulso dalla panchina dell’Avellino il preparatore atletico Barberio. Al 40’ st doppia sostituzione nella Juve Stabia, fuori Bentivegna e Panico, dentro Scaccabarozzi e  Lipari. Finale intenso con le due squadre che lottano ancora senza tregua.  Ci saranno 4 minuti di recupero. Al 46’ st fuori Plescia, dentro Messina. Finisce 0-0. In aggiornamento…

Aggiornamento del 4 settembre 2021, ore 23.08 – Le dichiarazioni di mister Braglia – “Un punto in trasferta, una buona prestazione, le occasioni le abbiamo avute, ne abbiamo avute diverse. Loro, su errori nostri, si rendevano pericolosi. Un paio di volte Dossena è entrato, ha sbagliato il tempo della giocata, ci potevano fare gol, però sempre su errori nostri. Noi abbiamo costruito, abbiamo giocato, iniziamo un pochino ad avere un’idea di squadra, abbiamo fatto secondo un ottimo primo tempo, il secondo tempo non abbiamo rischiato molto. Però bisogna metterci qualcosina in più, poi ne ce ne va bene nemmeno una perché  anche Micovschi che doveva giocare il giorno della partita sente un fastidio, lo teniamo fermo e deve giocare Di Gaudio. Peccato, perché secondo me la squadra nel complesso come gioco e anche come impegno meritava qualcosina in più”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com