www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Figuraccia Avellino in Coppa, passa l'Ancona Matelica

E-mail Stampa PDF

Pirero BragliaMarcatori: 8’pt Iannoni

AVELLINO-ANCONA MATELICA 0-1

AVELLINO (3-5-2): Pane; Ciancio (1' st Bove), Sbraga, Scognamiglio (1'st Silvestri); Rizzo, Carriero, Aloi (1' st Mastalli), Matera (1' st De Francesco), Mignanelli; Plescia, Messina (26' st Maniero). A disposizione: Pizzella, Tito, D’Angelo, Gagliano. Allenatore: Braglia.

ANCONA MATELICA (4-3-3): Vitali; Noce, Masetti, Bianconi, Di Renzo; Iannoni, Gasperi, Delcarro (12' pt Ruani; 35' st D’Eramo); Moretti, Rolfini (26' st Faggioli), Sereni (35' st Farabegoli). A disposizione: Avella, Canullo, Vrioni, Maurizii, Tofanari, Sabattini, Papa. Allenatore: Colavitto.

Arbitro: Mario Sala della sezione di Agrigento. Assistenti: Francesco Valente della sezione di Roma 2 e Francesco Arena della sezione di Roma 1. Quarto uomo, Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido.

Ammoniti: Iannoni, Sbraga, Matera, Gasperi, Rolfini, Ruani, Moretti, Silvestri, Rolfini, Mignanelli, Colavitto (allenatore Ancona Matelica)

Recuperi: 1’ pt più 6’ st

Note:. Angoli: 7-4.

AVELLINO - L'Avellino rimedia in Coppa la prima...sconfitta stagionale cedendo per 0-1 all'Ancona Matelica, che milita nel girone B di serie C di Lega Pro, al termine di una gara modesta, veramente modesta, che sancisce in maniera categorica il difficile avvio di questo campionato. Altro che conquista della prima vittoria. La squadra di Braglia ha affrontato questo match di Coppa contro i marchigiani con sufficienza e poca concentrazione quasi a volersi liberare di un impegno di troppo che le sottrarrebbe forze necessarie da impiegare invece nel cammino che l'attende. Un cammino che, a questo punto, anche alla luce di quello che si è visto, o meglio non si è visto quest'oggi, si preannuncia sempre più irto di difficoltà a cominciare dalla prossima gara, quella contro la capolista Monopoli, in programma in terra di Puglia lunedì prossimo, in notturna, con inizio alle ore 21.00. In aggiornamento…

Aggiornamento del 15 settembre 2021, ore 19.45 - Le dichiarazioni dell'allenatore Piero Braglia - “Oggi è la partita che ci poteva dare delle alternative, penso che il primo tempo ricalchi molto il primo tempo col Campobasso. Ci sono delle situazioni che non vanno bene. Io ho visto la loro lista, tutti ragazzi che corrono e lottano: lo ripeto ancora una volta, quello che conta in serie C, al di là dei moduli, è il furore agonistico, la voglia, lo spirito di andare più forti degli altri. Noi in questo momento non ce l’abbiamo, non ce l’abbiamo per una serie di motivi. Quando poi, come stasera, cambi totalmente nove undicesimi, se  alla fine del primo tempo fai quattro cambi, vuole dire che ci sono dei problemi nel far capire a questi ragazzi che l’anno scorso non c’è più, che quest’anno è un altro campionato, che tutti ti aspettano al varco, che giocare contro di noi per loro è un piacere, noi continuiamo invece a non capire i principi che ti devono venire dietro. E se è così è chiaro che fai fatica. Però di fare queste figure qui mi sono rotto le scatole, l’ho anche chiaramente detto a loro, ho detto loro anche altre cose, però è giunto anche il momento di fare delle scelte, di capire bene quello che vogliamo fare perché penso che così non è giusto andare avanti, non è giusto per l’ambiente stesso. O si torna quelli che siamo stati per un anno o se no dobbiamo prendere delle decisioni. Io non mi nascondo, io sono il primo colpevole, però io voglio vedere altre cose, questo sia ben chiaro. Vediamo. Monopoli ci dirà quello che vogliamo fare da grandi. Mi dispiace che qualcuno non è in condizioni, mi dispiace che qualcheduno ha perso il senso della misura perché al calcio si fa sacrifici, se non pedali arrivi sempre secondo. Ora inizia il momento delle scelte, di pigliarsi veramente delle responsabilità, io l’ho sempre fatto nella mia vita, e lunedì sera io voglio vedere l’Avellino che conosco io”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com