www.giornalelirpinia.it

    21/04/2024

Maniero, De Francesco e Mastalli in gol: l’Avellino piega il Campobasso

E-mail Stampa PDF

ManieroMarcatori: 19’ pt Maniero, 35’ st De Francesco, 47’ st Mastalli

CAMPOBASSO-AVELLINO 0-3

CAMPOBASSO (3-4-1-2): Raccichini; Sbardella, Menna, Bontà; Candellori, Persia (36’ st Giunta), Ladu (1’ st Liguori); Tenkorang, Pace; Candellori, Rossetti (14’ st Vitali), Parigi. A disposizione: Zamarion, Vanzan, Nacci, Dalmazzi, Emmausso, Martino, De Biase, Fabriani, Magri. Allenatore: Cudini.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Silvestri, Dossena, Silvestri, Scognamiglio (29’ st Rizzo); Ciancio, Aloi, Carriero (41’ st Mastalli), Tito; Kanoute (29’ st Micovschi), Maniero (25’ st Plescia), Di Gaudio (29’ st De Francesco). A disposizione: Pizzella, Sbraga, Gagliano, Messina, Matera, D’Angelo, Mignanelli. Allenatore: Braglia.

Arbitro: Alessandro Di Graci della sezione di Como. Assistenti: Pietro Lattanzi della sezione di Milano e Alessandro Maninetti della sezione di Lovere. Quarto uomo: Davide Di Marco della sezione di Ciampino.

Ammoniti: 29’ pt Menna, 32’ pt Maniero, 46’ st Sbardella, 16’ st Scognamiglio, 18’ st Cudini, 19’ st Silvestri, 19’ st Sbardella

Espulso: 20’ st Sbardella

Recuperi: 2’ pt più 5’ st

Note: angoli, 5-2. Spettaori: 2.543 (343 ospiti).

CAMPOBASSO – Inizia con una bella vittoria il girone di ritorno dell’Avellino che batte per 3-0 il Campobasso e si posiziona nelle zone alte della classifica in attesa dei risultati di Bari, Monopoli e Palermo che scenderanno in campo in serata. Una vittoria che fa morale e che dà fiducia non solo alla squadra ma a tutto l’ambiente della tifoseria biancoverde. Appuntamento ora, dopo la pausa natalizia, al 9 gennaio quando si ripartirà ospitando in casa la Juve Stabia.

La cronaca – Si parte al Nuovo Romagnoli con Campobasso e Avellino che si affrontano nella prima di ritorno sfoderando i tradizionali colori rossoblù e biancoverdi. Subito vicino al gol l’Avellino, al 2’ pt, con Silvestri, palla in angolo. Un minuto dopo è Kanoute ad avere una buona occasione, sfera alta di poco sulla traversa. Inizio vibrante degli irpini che hanno subito preso in mano il pallino del gioco. Campobasso costretto sulla difensiva e a giostrare, per ora, prevalentemente nella zona centrale del campo. Al 14’ pt è il Campobasso a rendersi pericoloso prima con Parigi, poi con Rossetti: neutralizza con sicurezza Pane. Risponde l’Avellino con uno scambio in velocità tra Kanoute e Di Gaudio, fuori la conclusione di quest’ultimo. Al 19’ pt Avellino in vantaggio con Maniero che capitalizza al meglio un preciso passaggio in area di Kanoute involatosi in velocità nell’area molisana. Al 25’ pt vicino al gol del pareggio il Campobasso con Rossetti, para a terra il portiere Pane. Ammonito, al 29’ pt, Menna per un fallo su Di Gaudio. Al 32’ pt cartellino giallo anche per Maniero che saltando colpisce con una mano il suo marcatore Sbardella. Si va verso la fine del primo tempo con il Campobasso che prova a rientrare in partita e l’Avellino che difende con convinzione e determinazione il vantaggio. Al 42’ pt ci provano per il Campobasso prima Ladu, poi Parigi: niente da fare. Saranno 2 i minuti di recupero. Al 46’ st alto l’esterno destro di Maniero. Ammonito Sbardella per un fallo su Kanoute. Si va negli spogliatoi con gli irpini in vantaggio 1-0 grazie al gol di Maniero.

Ripresa – Liguori in campo, nel Campobasso, al posto di Ladu dall’inizio del secondo tempo. Avellino che giostra bene a centrocampo e si porta avanti per cercare di chiudere la partita. Da evitare quanto verificatosi domenica scorsa nel finale di gara con il Foggia. Al 10’ st tiro di Kanoute da fuori area, respinge il portiere di casa. Al 13’ st esce Rossetti per uno strappo: molisani momentaneamente in dieci. Al 14’ in campo ci va Vitali. Per un fallo sul nuovo entrato nelle file del Campobasso viene ammonito, al 16’ st, Scognamiglio. Cartellino giallo per proteste, due minuti dopo, per l’allenatore del Campobasso Cudini. Aumenta il nervosismo sul terreno di gioco: al 19’ st cartellino giallo anche per Silvestri e Sbardella per il quale scatta anche l’espulsione essendo già ammonito. Crampi per Maniero che chiede il cambio. Al 25’ st lo sostituisce Plescia. Match ora molto combattuto con le due squadre che si sono allungate e che si affrontano a viso aperto. Al 29’ st triplice cambio nell’Avellino: fuori Di Gaudio, Scognamiglio e Kanoute, dentro De Francesco, Rizzo e Micovschi. Al 35’ st secondo gol dell’Avellino con De Francesco che fa fuori Raccichini con un destro da fuori area. Al 36’ st fuori Persia, dentro Giunta. Al 41’st Mastalli in campo al posto di Carriero. Gara che si avvia verso l’epilogo con il risultato saldamente nelle mani dell’Avellino. Ci saranno 5 minuti di recupero. Arriva, al 47’ st, anche il terzo gol, autore Mastalli, che mette dentro un preciso passaggio dalla destra di Micovschi. In aggiornamento…

Aggiornamento del 22 dicembre 2021, ore 18.10 – Le dichiarazioni del mister Piero Braglia – “C’è stato un paio di situazioni nel primo tempo dove abbiamo fatto delle leggerezze e per poco non ci pigliavamo un gol. La squadra poi ha giocato bene, ha fatto la partita con un atteggiamento propositivo, volevano vincere, sono entrati in campo decisi, hanno fatto una bella gara, son contento veramente per i ragazzi che se lo meritano”.

“È giusto che nel secondo tempo entrasse gente che ha giocato meno, sono contento anche per loro perché si sono sempre comportati alla grande, meritano anche delle soddisfazioni. Ora dobbiamo guardare avanti, la squadra è totalmente migliorata, ha molta più determinazione, molta più convinzione: secondo me sta facendo un campionato importante. I rinforzi? Non ci manca molto per essere una squadra ancora più forte, soprattutto nei ricambi. Questa è già una squadra forte, basta vedere come hanno giocato oggi Carriero ed Aloi, come sono entrati gli altri. Io non credo che ci siano tanti giocatori meglio dei nostri, soprattutto in alcuni ruoli. Comunque il direttore sa quello che deve fare. Faccio gli auguri a tutti i tifosi ed auguro a tutti un buon Natale”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com